![]() |
le alghi marroni sono diatomee. Non preoccuparti ,andranno via sicuramente fra un paio di settimane al massimo. Usi solo acqua del rubinetto?
|
si ho riempito solo con acqua di rubinetto e non ho ancora effettuato nessun cambio visto il filtro in maturazione.
I valori attuali dell'acqua sono no3 10 - no2 0 - gh 1o - kh 6 - ph 7,2 |
allora stai tranquillo che l'acqua di rubinetto , avrà i silicati alti e le diatomee con il tempo andranno via comunque.
|
per quanto riguarda le diatomee Cuttysark293 ha dato giusti consigli.
Per la fertilizzazione in colonna come sempre è meglio iniziare a dosi ridottissime.. Le alghe a pennello sui legni prova a toglierle manualmente..estrai i legni e gli spruzzi acqua ossigenata, strofini e risciacqui e rimetti in vasca se il layout te lo permette... ottimo la scelta di mettere altre piante..se puoi ancora qualcuna non fa male. |
Ok grazie per i consigli :-)
Per quanto riguarda il legno forse è un po un problema toglierlo perchè ci sono alcune piante ancorate, per quanto riguarda il mettere altre piante credo si possa fare anche se ancora devo capire bene la crescita di quelle attualmente all'interno. |
Ciao ho lo stesso acquario e ho lo stesso problema dopo 20 gg dall inizio ...ho le stesse piante e 3 diqueste hanno subito scurito le foglie....anche io ho usato solo acqua di rubinetto...te come hai risolto...?? Hai usato qualche correttore per l acqua o i valori ???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |