AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Anfipodi , copepodi ecc.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345000)

dhave 13-01-2012 12:29

Ma se devi incolurare il dsb perchè giovane, non dovresti avere dentro pesci, altrimenti non partirà mai.

Per colonizzarlo, basta una boccettina o una roccia di una vasca matura, ma essenziale, a che mi ricordo, è non avere nessun pesce/invertebrato predatore.

O no?

remank 13-01-2012 12:37

dave, io ho fatto il dsb da vasca gia avviata sono passato da 5 a 10 cm, riducendo le rocce, il problema è che guardando di notte non vedo niente, e anfipodi come copepodi sono importantissimi per la vita del dsb,
io penso che non abbia niente (perchè non lo vedo), se inoculo anfipodi e copepodi penso che alla fine si riproducono anche in presenz aid pesci e 1 paguro e 1 lumaca, altrimenti potrei toglierli per un 1 settimana e poi rimetterli...

LOLLO77 13-01-2012 13:24

se posso darvi un consiglio prendete qualcosa in europa
perche farsi arrivare dall'america il tutto

di vivo ne arriva veramente poco

remank 13-01-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061375198)

si certo, hai visto tra i siti che linkato qualcosa di interessante?
sai darmi/ci qualche indicazione?

Andrea83 13-01-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061375198)

esatto....anche io sto cercando qualcosa....

dhave 13-01-2012 14:34

Dall'inghilterra in 3 giorni arriva, purtroppo paghi il cambio e la spedizione rapida. Però arriva la boccettina piena di bestioline.

Io l'ho svuotato in vasca e dopo ho effettivamente rilevato lo sviluppo della fauna. Per vedere se ne hai in vasca, più che scrutare la sabbia, prova a sollevare una talea di corallo non incollata, sotto dovrebbe brulicare di robetta.

Altrimenti... un ciuffetto di chetomorpha, solitamente sono molto colonizzate queste alghe. Ci trovi dentro di tutto, stelle, lumache, aiptasie, spirografi, vermocani...

remank 13-01-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061375388)
Dall'inghilterra in 3 giorni arriva, purtroppo paghi il cambio e la spedizione rapida. Però arriva la boccettina piena di bestioline.

Io l'ho svuotato in vasca e dopo ho effettivamente rilevato lo sviluppo della fauna. Per vedere se ne hai in vasca, più che scrutare la sabbia, prova a sollevare una talea di corallo non incollata, sotto dovrebbe brulicare di robetta.

Altrimenti... un ciuffetto di chetomorpha, solitamente sono molto colonizzate queste alghe. Ci trovi dentro di tutto, stelle, lumache, aiptasie, spirografi, vermocani...

io non ho niente, ho smosso piu' volte le rocce non ho mai visto niente..
in quel sito che hai indicato pero' ci sono solo i copepodi non gli anfipodi..o sbaglio?

LOLLO77 13-01-2012 14:56

Quote:

esatto link grazie

cmq adesso non mi farei spedire nulla neancha da 50km di distanza

troppo freddo aspetterei la primavera

Andrea83 13-01-2012 15:24

Quote:

Originariamente inviata da remank (Messaggio 1061375441)
Quote:

io non ho niente, ho smosso piu' volte le rocce non ho mai visto niente..
in quel sito che hai indicato pero' ci sono solo i copepodi non gli anfipodi..o sbaglio?

remank al massimo dividiamo le spese di spedizione e dogana...anche io non vedo nulla in vasca nessuna presenza sulla sabbia .

GINETS 13-01-2012 15:32

Ho comprato sia copepodi che phyto da reefphyto...arriva tutto bene, forse adesso fa ancora un po' freddo...ma che costi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.