![]() |
Quote:
toglierei le lampadine aggiuntive per ora... magari se trovi una soluzione migliore delle buste è meglio inserirei le piante, molte se puoi (vere) poi farei il discorso di aumentare gradualmente la luce adesso è tutto inutile, quando metterai le piante, serviranno 2-3 settimane per l'adattamento e solo allora cominceranno a crescere sfruttando a pieno la luce ciao |
per adesso "testo" la funzionalità... se c' e' qualcosa che non va ecc ecc...
comunque ho due interruttori quindi... posso accendere solo le lampadine o solo il neon o tutti e due... quindi testo un paio di giorni le lampadine e vedo come si comportano... e tiro le somme... e poi vedo cosa fare.... :D quando avro' le piante.... chiedero' sul forum come farle "adattare" perbene! :D |
La soluzione che hai proposto non mi sembra il massimo della sicurezza...io se fossi in te andrei a prendere delle cuffie stagne (12 euro) un ballast T5 da 24w (11 euro) e un neon T5 (9euro)...con poco più di 30 euro ti sei fatto una soluzione a prova d'acqua e sei tranquillo...io ho modificato il 100 litri della per company che aveva 1 solo neon t8 da 25w e ci ho aggiunto altri 2 neon...
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
solo che non so dove trovare le cuffie stagne... alla brico ci sono?!
|
Nei brico no, io le ho prese dal mio negozio di acquario di fiducia...se non le trovi contattami che al limite te le prendo e te le spedisco...oppure le trovi nei negozi on-line
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
io ho il petcompany antille 100
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=328121&page=3 modificato come ho illustrato qui... da 1 neon 25W a... 2 neon 25W e lampadine a risparmio energetico (ad oliva con rivestimento). l'aggiunta del secondo neon non l'ho fatta io ma chi mi aveva venduto il coperchio, ma poi ho fatto delle modifiche e migliorie io ed anche l'aggiunta delle due lampadine laterali. sono diversi mesi che va, senza problemi. ciao |
si anche io ho notato l' esistenza di quelle lampadine... ho una in casa da 9w... ma mi domando se ne esistono di piu' potenti.... :D comunque grazie per la tua testimonianza :D
|
http://www.philips.it/c/-/sl-electro...054373800/prd/ ecco la lampadina perfetta! non so se la fanno anche le altre marche pero'....
|
rimane il problema dell'attaccatura al portalampade, che però potrebbe essere siliconato :-)
(la lampada quando sarà il momento, volendo, la cambi cmq) |
Quote:
però per i laterali direi che vanno bene :) illuminano e fanno cmq la differenza e due lampadine in più fanno una somma di 14W in più... anche un piccolo contributo insomma fa bene! Quote:
fare un giro nei brico center oppure andare in un magazzino di elettroforniture e chiedere! Quote:
ciao e buon lavoro ragazzi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |