![]() |
Stavo per comprare un pratiko 100 ma mi è stato sconsigliato da chi lo aveva poichè è fragile di attacchi e guarnizioni.
Ho speso molto meno e ho comprado un hydor prime 10. Non faccio molto testo perchè è un mese che l'ho,però non fa rumore e non ha ancora presentato segni di intasamento a un mese dall'avvio,mi sembra di buona qualità ed è facile da installare. Prima anche io avevo un filtro interno,ongi 3 giorni pulivo la spugna!!!!!!!! |
Vuol dire che non avevi un buon filtro interno...ci sono filtri interni e Filtri interni....
P.S. Il prime della hydor fa schifo secondo me...un utente qui sul forum ne aveva 2 e tutti e 2 si sono rotti...una casualità? |
BENE!!!!!!....:-D
che belle casualità.... pensa che a me è stato appunto consigliato perchè chi aveva il pratiko è passato a questo con ottimi risultati..:#O faccio poco testo allora,però anche il tuo amico permettimi di dire che è un pò sfigato...;-) a vederli entrambi...sembrano assolutamente di pari qualità anzi l'effeto fragile del pratiko un pò si percepisce mentre il prime sembra plastica solida....lasciami dire....speriamo...#70 |
Boh non so che dirti....fra i 2 forse prenderei il pratiko... :-)
|
ma un eden 511?? il mio fidanzato ce l'ha da anni in una vasca da 100 litri e non gli ha mai dato problemi (oltretutto lui purtroppo fa zero manutenzione se non gliela faccio io ogni tanto....)... io invece nella mia vasca piccola avevo il 501, perfetto anche quello. sono filtri molto semplici ma molto robusti secondo me, e davvero economici
|
anche io ero intenzionato...ma quando li tieni in mano entrambi qualche dubbio viene...
probabilmente il migliore è il Tetra,è caro ma nessuno ne ha parlato male... |
Quote:
|
bhe l'avessi io in mano sarebbe un gioiellino.... ma lasciamo perdere non voglio andare o.t.
l'unica cosa che posso dire per diretta esperienza è che anche in 100 litri fa il suo dovere, con minima manutenzione (quasi nulla) e e fauna proporzionata al litraggio gira senza intoppi da due anni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |