![]() |
Tra i LED e una t5 seria ad oggi prenderei i tubi tutta la vita...
Non si tratta di marca ma di qualita' di luce... Fb non so che dirti non ne vengo a capo..e' davvero deprimente la luce ne sto parlando con la vertex e anche a loro sembra strano ma la realta e che ho la vasca al buio...o quasi |
non capisco chi parla...per sentito dire!!!è mai possibile che anche chi non le usa sappia esattamente come funzionano se lavorano bene se coprono se fanno morire o campare i coralli ecc??'
EDDAI!!!#26 cominciamo piuttosto col dire a chi ha aperto questo post che i coralli esigenti come gli sps non serve solo una buona luce, quale può essere una hqi piuttosto che t5 piuttosto che Led che siano americani cinesi o italiani!! e che le colorazioni degli sps si ottengono con un insieme di cose!! non solo certamente con un tipo di plafoniera"!!! io ho le radion da quasi 2 mesi ormai sulla mia vasca, e a chi mi chiede pareri faccio ancora fatica a rispondergli con esattezza su una cosa che ho sotto osservazione quotidianamente!! come fate a dire che non vanno o addiritura meglio 8 x 54w????forse come spesa iniziale si!!!poi vediamo tra un paio d'anni chi ha speso di + tra consumo cambio di neon e refri!!! sarebbe più corretto dire......io utilizzo da sempre questa cosa e secondo me è la scelta giusta ...no???#e39 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
;-) |
ovviamente non è solo la luce a far stare bene i coralli, però dato che sto andando ad affrontare una spesa vorrei avere il parere di chi come te la sta usando per capire se effettivamente vale la pena fare questo acquisto
|
Fb non so che dirti non ne vengo a capo..e' davvero deprimente la luce ne sto parlando con la vertex e anche a loro sembra strano ma la realta e che ho la vasca al buio...o quasi[/QUOTE]
..no so se il tuo problema sia dovuto ad un mal funzionamento della plafo o meno pero credo che si possano ottenere certi risultati anche con i led..sai come la penso..scusate O.T.. |
Paolo ,anche io le ho viste e toccate nello stesso negozio e sembrava che la radion facesse parecchia luce in meno..poi che lo spettro sia completo,che sia piu moderna (il software della vertex rispetto alla ecotech mi pare dos contro windows7) che sia meglio ci sta tutto ma come potenza no.
e nemmeno la mia se vuoi avere coralli SPS in salute come si deve..fidati che 8x54 fanno il doppio di luce di una di queste due plafoniere a led..altro che paragonarle alle hqi.. e parlo di luce osservabile all'occhio non so se poi agli animali arrivino fotoni in piu o in meno. Sulla spesa proprio non mi esprimo perche' io non ho messo i led per il risparmio..anzi..era curiosita' e sfida piu che altro. vuoi vedere animali colorati sotto i led??? to'...foto di ieri sera. http://s17.postimage.org/fnr3col4r/foto.jpg http://s18.postimage.org/wjtnrrqpx/foto.jpg c'e' solo da capire quanto tempo dureranno cosi' ..se dureranno (si vede come dopo 5 giorni ho gia un bel RTN)-14- foto fatta a 50% bianco 100% blu e RB |
zon però sta plafo ha qualche problema perchè le foto che vedo con altre vertex non sono così buie
questa sembra un lumino da cimitero |
lo dico da mo io... pero' tieni conto che le foto erano in dimmerazione dei bianchi..stavano scendendo erano circa al 50%...
stamattina ho mandato tutti i dati alla vertex direttamente e poi andro' ancora da giancarlo a vedere se ha qualcosa..ho anche installato un software appena uscito e anche il log error..vediamoc he combino intanto nel weekend devo cmq mettere i tubi attorno altrimenti mi crepa tutto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |