![]() |
il manometro di minima ha un pò lancetta storta cmq segna un pò più di 0,25 nn so se questa misurazione sia attendibile aspetto notizie con ansia
|
La pressione si misura in 'bar' e/o 'psi' ... leggi bene che c'è scritto sul manometro e cosa segna la lancetta, se hai dubbi fai una foto ingrandita del manometro.
Se hai una pressione di 0.25 bar è decisamente bassa (ma dipende da che diffusore hai), se il regolatore è completamente aperto e la CO2 non ti è sufficiente hai poco da modificare -28d# |
Considerando il tipo di diffusore la pressione mi sembra idonea #24
A meno che non sia una ciofeca di diffusore (bisognerebbe sentire chi ne ha uno simile) direi che il tutto dovrebbe funzionare bene #24 Verifica bene il KH ed osserva bene il flusso di bolle al suo interno, che non si disperdano inutilmente e/o che non ci sia movimento superficiale in vasca |
ho un'altro diffusore quello in dotazione della hydor la cosa che mi sembra strana e che prima non avevo questo problema mi è sorto da poco
|
inoltre è normale che escludendo il diffusore la pressione del manometro di minima rimanga inalterata?
|
ora che mi ci fai pensare, mi era sfuggito un particolare importante visto il diffusore ... il anometro se l'elettrovalvola è chiusa segnerà una certa pressionei, quando apre deve andare praticamente a zero
|
e come mai il mio segna quella pressione?
------------------------------------------------------------------------ ho provato anche a escludere l'elettrovalvolva che oltretutto è aperta ma nn cambia nulla |
Ma le bolle escono giusto ? Provato a staccare il tubo dal diffusore e controllare cosa segna il manometro ?
Sinceramente non ho molte idee, tubo intasato o lancetta rotta #24 |
il tubo è pervio ho provato a soffiaci dentro e và la lancetta nn è molto attendibile a mio avviso ma se stacco il riduttore dalla bombola scende a 0 nn riesco a trovare la soluzione a questo mio problema nn so come fare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |