![]() |
ciao, no niente vitamine, uso giusto una volta ogni morte di papa qualche goccia di un fertilizzante per piante della ada (step1) ma lo metto veramente 1 volta al mese e credo non serva nemmeno a quel punto... ma e li e lo faccio andare.
|
Ti conviene darle ogni tanto. Potrebbe essere carenza di una particolare vitamina. Tieni presente che la spina dorsale non si raddrizzerà più e controlla che il pesce o i pesci abbiano solo quello altrimenti siamo in presenza di altra patologia, ciao
|
... mm potrebbe essere cosa potrei dargli? ci sono vitamine specifiche o qualche prodotto che operi a largo spettro così da integrare un'pò tutto?? L'appetito non manca a nessuno arrivano famelici, e i colori sono di alcuni belli vivi mentre altri 2 sono palliducci... saranno i più deboli...
|
Per quanto riguarda l'acqua cambiala settimanalmente, la vasca è piccola.
|
Quote:
Per i cambi d'acqua decisamente si... farò come facevo prima toglievo 2 taniche da 5 lt circa ...ogni domenica, ho voluto aiutare la cosa comprando del carbone attivo di qualità, ne ho messo 100gr in una calzina. , purtoppo vorrei allestire Fluval a caridinaio... e tenere il piccolo per i parti, ma non ho posto al momento per un acquario grande, senza contare l'impiego di tempo e studio per mettere tutto su che al momento non posso avere. Sono rimasto invece incuriosito dal discorso delle vitamine cercherò notizie in giro, grazie dei consigli, a presto. |
No, da sola non soffre, ciao
|
Quote:
Oggi una femmina, un esemplare bello sui 3cm e mezzo fa fatica a nuotare, tende a stare in superficie, e ha un movimento come irrigidito, come se non riuscisse a muoversi e si sforzasse con le sole pinne, la coda rimane stretta e poco flessibile al movimento lei è diritta come un legno e smagrita. Un maschio invece presenta dimagrimento e deformazione della colonna, gli altri 4 esemplari sembra che stiano bene. Non capisco cosa possa essere, gli esami dell'acqua sono buoni, nitriti e nitrati bassi, ph tra 7,5 e 8, kh sui 5, cambio l'acqua senza che i valori siano mai usciti dai parametri, ho una discreta piantumazione, e un filtro biologico con carbone attivo. Ripeterò gli esami domani in negonzio per sicurezza. E' possibile che sia colpa di qualche batterio?? Virus?? parassita interno??? Sapete darmi qualche indicazione?? appena ho foto chiare le posto. grazie |
Mi dispiace per la pesciolina...
I NO2 sono bassi come? NON devono essere bassi, devono essere zero! Se hai NO2, cambia subito acqua! Sarebbe utile sapere anche il GH coi pecilidi. |
Quote:
Grazie per le info, vorrei riuscire ad uscire da questa routine di pesci sofferenti.... qualcosa non va e non so cosa possa essere. a presto |
Prova a leggere qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64038
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |