![]() |
dovresti fare i test con quelli a reagente per questo mi puzzavano le rilevazioni...
|
Già si delinea una causa per i decessi, valori di kh molto bassi (<4) portano ad avere un ph instabile, e questo e pericoloso per i pesci.
Tranquillo qui c'è un folto numero di persone fregate da negoziante. |
Quote:
Quote:
|
L'acqua d'osmosi ha kh 0, viene usata per abbassare le durezze.
Comunque vediamo i risultati con i test a reagente. |
per il problema dell'alga nera , un altro pescivendolo sabato mi ha rifilato questo :
- Gyrinochelius Aynomieri (Mangiatore d'alghe cinese) suppongo che siano stati 9,5€ spesi inutilmente anzi probabilemente dato il numero alto di pesci nel mio acquario spesi per peggiorare la situazione #28b#28b |
Un animale non ti risolverà magicamente i problemi,.Hai già una popolazione da sistemere senza aggiungere altri pesci.
La prima cosa e abbassare i nitrati e aumentare le piante, specialmente a crescita veloce come echinodorus e ceratophyllum |
finalmente abbiamo scoperto che pesce è... per i test vedi quello che trovi... prenditi i principali: pH, KH, GH, NO2, NO3 e PO4 ;-)
|
quel pesce diventa molto grande.
Per i guppy il ph e la durezza sono troppo bassi...considera che a volte con loro non è necessario ricorrere all'acqua di osmosi, perchè quella del rubinetto va già bene. I neon non possono stare con i poecilidi, inoltre la vasca è piccola per i neon. "4 pulitori da vetro" cioè?? i pesci pulitori non esistono..hanno un nome! l'occhio spinoso è un pangio se non sbaglio..e hai un fondo totalmente inadatto a quel pesce che necessita preferibilmente di sabbia oppure di un ghiaino mooooolto fine |
sfoltisci la popolazione,azi cambiale e metti una coppia di ciclidi nani,per aggiustare metti ceratophyllum e lemna minor,ti qaiuteranno e cambia tanta acqua.
|
eccomi , allora ho trovato questi 3 test per adesso :
tetratest NO3 = 25/50 GH = 3 PH = MENO DI 7 cambio un po' d'acqua intanto ?? avevo fatto il cambio di 20 litri domenica P.s. La vasca era piena di lumachine , che continuano a moltiplicarsi , possono creare ulteriori problemi ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |