![]() |
I nitrati a quanto? mi è venuta fuori una emote...
|
scusa ma cos'è un areatore? l'acqua è di rubinetto ma il ph come lo alzo?
scusa tutte queste domande ma sono una novizia...grazie mille i nitrati a 25 |
Fai un cambio per i nitrati, se calano è meglio, gli spariscono anche i capillari sulla coda.
Sicura del valore del pH? perchè quella potabile dovrebbe averlo più alto. Se i test sono a strisce non mi fiderei tanto in ogni caso lo puoi alzare con una puntina di bicarbonato (usa un cucchiaino). L'aeratore è quell'aggeggio che fa le bollicine, i carassi hanno bisogno di acqua molto ossigenata. |
grazie anche per la spiegazione dell'areatore. proverò ad alzare il ph con il bicarbonato.
speriamo di trovare il mio oranda vivo domattina grazie buonanotte ti farò sapere domani come va ciao |
'notte :-)
|
Ma ho visto bene? NO2 a 1? Questo è molto peggio dei NO3 a 25 o del pH basso.
Fai un cambio di un 30/40 % con acqua alla stessa identica temperatura e biocondizionata. Compra l'aeratore e mettilo, non perdere tempo. Aggiungerei anche un cucchiaino di sale ogni 15 litri circa. Naturalmente vale anche tutto ciò che ha detto Crilù! |
Capperi, mi sono fermata sui nitrati, è vero cambio totale dell'acqua.
|
grazie di cuore per tutti i consigli e la disponibilità che mi avete dato,ma purtroppo il mio amato oranda stamattina era morto.-43
non capisco ha fatto così in fretta a morire...era praticamente tutto fuori dall'acqua come se galleggiasse bho! comunque grazie lo stesso... ciao ciao |
La maggior parte fa quella fine lì, non è colpa tua, certo che è stato velocissimo -28d#
Hai altri pesci? |
Mi dispiace tanto... :-( Comunque non potevi fare molto altro..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |