![]() |
Quote:
Ma poi perché, si mettono le cozze negli acquari? Questa mi è nuova!#24 |
Quote:
cmq per il tuo acquario (ti hanno già detto che è un pò piccolo) comincia ad entrare nell'ottica di cambiarlo fra un paio di annetti, ma se ti appassioni a questo splendido hobby non è strano che accada... tornando al tuo acquario... per quanto riguarda il filtro io ti suggerirei di inserire una spugna fra cannolicchi e lana... i pesci rossi sporcano molto e un ulteriore stadio filtrante potrebbe essere opportuno |
Quote:
|
Quote:
Prenderò in considerazione l'idea della spugna. Grazie Blackstar. A tal proposito, avrei un'altra domanda. C'è un modo che non sia un aspiratore per rimuovere i sedimenti dal fondo? E se non c'è, mentre svolgo l'operazione devo togliere i pesci dall'acquario? |
no direi che non c'è altro modo (ci sono vari modelli di sifoni e campane aspirarifiuti dalle più spaziali e costose alle più aritigianali, io per es uso un normalissimo tubo di gomma) e i pesci puoi tranquillamente lasciarli in vasca, in genere non si spaventano e stanno piuttosto tranquilli
|
Quote:
Mmmh... e le cozze sarebbero dannose perché taglienti, immagino... Però a pensarci bene (faccio solo speculazione, tranquilli) sarebbero un filtro naturale straordinario. Praticamente non ci sarebbe bisogno di pulire la vasca. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Un tubo di gomma attaccato a cosa? Un congegno apposito? E la bocchetta del tubo è coperta da un qualche tipo di rete? |
Quote:
|
le cozze in acqua dolce non le vedo troppo bene....:-D
se vuoi una mano a tenere più pulito l'acquario,piante caridine e pesci da fondo aiutano,lo smuovono di più rispetto ai comuni pesci e se il filtro è adeguato il risultato è stupefacente. Da quando ho le caridine in acquario e il filtro nuovo,non ho più sifonato!!! quando cambio l'acqua il fondo è talmente pulito che aspiro semplicemente qualche escremento. anche il fondale è un filtro poichè e insidiato da batteri...meno lo tocchi meglio è.... |
Quote:
Beh... sì, credo sarebbero carine da tenere! #22 Stanno bene con i carassius? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |