![]() |
insomma via.... non so se mi conviene andare a fare una giratina per i negozi pisani....tanto la conclusione è sempre la solita il negozio va preso come un negozio punto e basta e tanto più ci entriamo con consapevolezza e le idee chiare e meglio è....
|
Quote:
Quote:
Ma per il "secondo negozio" che ho visitato non c'è speranza per quelle povere bestie... |
Se i muri di quei negozi potessero parlare..........
:-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
mi sai dire dov'è? io sono di Vecchiano, arrivare a Lucca, Pisa o Viareggio per me è sempre lo stesso tragitto :D
|
acquarium a lucca si trova in piazza curtatone a si e no 100 metri dalla stazione:D
|
Non so...
Io la pensavo come Voi, ma ultimamente sto frequentando nei pomeriggi vuoti un negozio di acquariofilia e piccoli animali vicino a casa e quasi quasi sto passando dalla parte dei commercianti. Non è vero che trattano i clienti a "pesci in faccia", è però vero che c'è una ignoranza nella clientela che non ha limiti. Il negoziante vende esattamente quello che il cliente chiede e molto spesso il cliente non ha intenzione di ascoltare la predica di chi vive con le mani a bagno dalla mattina alla sera. Domanica compresa. Non è vero che il negoziante ti venderebbe una balena da abbinare con uno pseudoepiplatis, solo che se il cliente medio non ha nessuna intenzione di rinunciarvi, lui è li per far fatturato e per pagarsi le bollette. Punto e basta. Se chi, come me avendo intenzione di capirci di più, vuole passare mezza giornata a farsi spiegare come si alza in modo naturale il Kh in vasca... Loro sono disponibili a farlo. Inoltre gli si fa pure compagnia. Il negoziante è incompetente tanto quanto lo vogliamo che sia. Non sparate sul pianista non è un consiglio... |
si, ho capito, ma se ti chiedo un Ancy e mi vuoi rifilare una bestia che arriva a 40-50cm (contro i 12 dell'ancystrus) almeno chiedimi che vasca ho!
Non sono d'accordo sul fatto che il negoziante è lì solo per vendere pesci, credo che potrebbe almeno dire la sua, vistio che a regola l'esperto sarebbe lui che con i pesci ci deve lavorare... c'è tanta arroganza tra i commercianti che ho conosciuto, ma non tutti sono così. Ovviamente anche io ho qualcuno che ammiro. |
Io quoto atomix ... meno ingenuita' da parte di chi entra per acquistare = meno sorprese .
Le persone non anno voglia di sbattersi e comprano senza informarsi prima ... col web basta un'attimo quindi la colpa e' di chi compra anche se dispiace per gli animali . Mandare avanti un'attivita' vuol dire fare i conti con le spese di gestione ... sono certo che molti sognatori cambierebbero opinione se fossero al posto del negoziante #70. |
Appioppare cose inutili a chi entra in negozio perché devi pagare le spese di gestione significa prendere in giro la clientela, che è diverso... un buon negoziante saprebbe convincerti con buone argomentazioni a scegliere quello che è più giusto per le tue esigenze. In molti credono di sapere tutto di pesci, ma le tendenze cambiano, la scienza va avanti etc... e se in negozio non hai quello che ti chiede il cliente non è che sei giustificato a vendergli una cosa diversa, semmai puoi dirgli che c'è qualcosa di simile e spiegargli il perché e il percome! (Comunque se hai un appartamento di 50mq nessuno ti consiglierebbe un alano come cane da compagnia!)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |