![]() |
prendilo molto con le pinze....
mi è stato consigliato di utilizzare cibi vegetali per evitare queste cose..... ho colto l'occasione al balzo e ho acquistato cibo di natura vegetale.... la situazione è migliorata.... |
Io ogni tanto do da mangiare ai due piranha dei piselli bolliti, o dei pezzetti di carota (sempre bolliti e ridotti in pappa)..Ma non ha arrestato la distruzione, che purtroppo è affiancata da una troppo lenta ricrescita..
Avete dei consigli sul substrato fertile da usare nel tenerif? Vorrei fare in modo che le piante nel periodo di maturazione abbiano tempo di adattarsi e metter radici, in modo da avere qualche possibilità in più all'arrivo dei mostriciattoli :-D |
spetta però.... ma quindi non ho capito..... hai due carassi o due piranha?
|
Eheh era una battuta! Sono due carassi, ma si accaniscono sulle piante come due piranha si accaniscono su un pezzo di carne :)
Quale substrato fertile mi consigliate? Ho visto in un negozio un fondo argilloso generico, ma non mi convince molto.... |
Nessun consiglio sul fondo fertile che posso utilizzare? Non vorrei andare alla cieca e fare una cavolata...
|
ahahah non avevo colto l'ironia sorry....
io credo che coi carassi il fondo fertile andrebbe evitato perchè se ti vanno a sradicare le piante e ti rivoltano il fondo possono portarlo in superficie e potrebbe creare dei problemi oltretutto se metti anubias e microsorum non è nemmeno necessario |
Ti ringrazio del consiglio..il motivo che mi spinge a voler inserire il fondo fertile é che per ora avrò i carassi, ma se volessi cambiare popolazione poi sarei costretto a riallestire e ricominciare da zero...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
è una buona considerazione ma puoi ovviare al problema in futuro utilizzando delle pasticche di fertilizzante da interrare dei pressi delle radici
|
Va bene credo che farò così...oggi ho visto in un ipermercato un fondo "argilloso" della pet company, c'è scritto che favorisce lo sviluppo delle piante...che ne dici?
|
ma è un fondo fertile da mettere sotto il ghiaino?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |