![]() |
Quote:
Quote:
|
bè, l'ho confrontata con alcune foto in alcuni libri :-)
poi ha delle caratteristiche che la larva di zanzara non ha: le zampe, sono decisamente più simili a quelle di una libellula :-) la "coda", se cosî si può definire, è divisa in tre parti, che servono a respirare se non sbaglio, la zanzara invece non c ele ha divise in tre :-) l'addome (se non sbaglio dovrebbe essere quello, in pratica la parte prima della testa #12 ) non è gonfia come nelle zanzare :-) |
Potrebbe essere mezza decomposta... Dalla foto non si può osservare bene, comunque per non rischiare la si toglie... Ciao.
|
|
che sia di zanzara o di libellula non lo so... cmq proviene da qualche pianta tropicale, in quei posti gli insetti depongono tutti i mesi, non vanno in letargo (non fa freddo come qua)..... le puoi lavare quanto vuoi le piante ma qualche uova ti rimane comunque...
|
per essere mezza decomposta dovrebbe essere morta no?
era ancora viva quando l'ha pescata |
Quote:
cmq per quel che ricordo nn assomiglia molto all'immagine della larva di zanzara che avete postato..nel mio caso le zampette somigliavano quasi a quelle di un gamberetto(tozze e trasparenti), mentre per quanto ho visto in quella di zanzara, sono molto + sottili e somigliano a quelle delle simili adulte ma..che dite ne avrò altre???nn è che poi mi ritrovo le libellule in camera?? #23 |
se l'acquario è aperto c'è il rischio :-D
comunque se mi ricordo bene, quando ho fatto una piccola ricerca su quella larva, mi sembra di aver letto che ci metteva qualche anno a diventare adulta e a uscire dall'acqua, ma forse sto dicendo c.....e #13 |
Quote:
ma ragazzi...ma secondo voi ce ne sono altre??e che cacchio ho un 36 litri com'è possibile che mi siano successe tutte ste cose da dicembre!! #23 |
Dopo essere sopravvissuta al sifonatore, resusciterà dallo scarico del lavandino... ;-)
"il ritorno della larva assassina" #30 Vale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |