![]() |
decisamente hai messo uno schiumatoio molto valido...un consiglio se posso permettermi è quello di farlo funzionare sempre al massimo e cambi d'acqua regolari ogni settimana del 5 % con un ottimo sale....ciao
|
Beh io ritengo che uno schiumatoio che è dato per 700 litri (mettiamo 600 e dimezziamolo ancora, quindi diventano per 300 lt mediamente popolato), secondo me in una vasca da 75 lt lorda è controproducente per i motivi che ti sono stati detti; il rapporto è 60 lt per 300 di schiumazione (metti 250) è di 1 a 4/5, è come se mettessi uno skimmer da 2000 lt dichiarati dalla casa e quindi 1000lt effettivi in una vasca da 200 lt netta, a me sembra troppo, poi spero di essere smentito dai tuoi risultati, in tutti i modi hai fatto bene a provare.
|
i conti sono ok .... ma la deltec lo dà per 400 litri mediamente popolati... e la mia vasca, lordi, sono 85....75 litri è l'acqua che mi ci è andata dopo aver messo le rocce...netti! Cmq al dilà del dichiarato o del teorico guardiamo come lavora....! Io premetto già che aggiungerò altri SPS e continuerò a dare buone quantità di cibo...ed ovviamnete a fare test abbastanza frequenti ;-)
|
Tienici informati ;-) , spero davvero che si riveli un ottimo acquisto.
|
secondo me invece dello skimmer c'è un errore che potevi evitare molto facilmente.....cioè l'animale a centro vasca.....
a mio modesto parere in 80 litri di sps è da sconsigliare sempre e comunque..... ho capito che è bellissimo ecc ecc ecc......però secondo me ti condiziona moltissimo la vasca in toto, specie in quella posizione poi...... |
dici la euphillia?
|
Quote:
|
eh già caro gabe.......purtroppo è lei #13
|
esatto, occhio a non fargli toccare gli altri sps, a meno che non vuoi una bella vasca bianca :-D :-D :-D :-D :-D
è molto orticante e non vuole movimento, ti ho detto due cose opposte a quello che vogliono gli sps..........fossi in te la sposterei ;-) |
#24 lì in quella zona non cè un fortissimo movimento, cosa che invece s trova proprio sopra...infatti la posizione era ragionata in funzione di questo....poi nella parte bassa non volevo sps ma lps...ma dite che crescendo sale verso l'alto? #24 la crescita mi hanno detto che è molto lenta....
potrei eventualmente spostarla all'estrema sinistra...sopra la xenia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |