AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il ritorno di Dani85 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344215)

Maurizio 77 09-01-2012 14:34

Bel progetto....

dani85 09-01-2012 16:03

ciao ale quanto tempo...mi dispiace che smonti!! comunque tranquillo buio totale è impossibile(la stanza di suo è ben illuminata) e non faccio un mese ma circa 10 giorni più che altro per dare una "passata" alle rocce prese dal nano che sono vive, poi credo che se la sabbia viene definita "viva" stando chiusa in un sacchetto non illuminato, figuriamoci in una vasca... logico che il tutto parte con la luce essa è il motore di un reef. Poi tempo mi serve per modificare la plafo e aggiungere i t5...

alessandros82 09-01-2012 17:08

ciao Dani!spiace anche a me ma era necessario...ripartirò prima o poi! ;-)

Per il tuo buio ok ok...però sono dell'idea di dare luce da subito anche perchè le tue rocce per poi non dover spurgare necessitano di luce...piuttosto metti le resine e dai luce, io nel mini nuovo ho fatto così per evitare alghe fastidiose ma per garantire la vita delle mie vecchie rocce luce subito + resine rowa..cmq seguo attentamente in mente ho la vasca futura ed avrà il dsb al 99%..

vento76 09-01-2012 17:35

era ora!
finalmente sei partito!
tutto bello, quello che posso dirti è le MP10 su 12mm lascia stare! poi sarebbero piccole imho!
altra cosa.... occhio quando scendi le scale che se scazzi il gradino finisci in vasca! :-D
per il resto mi piace tutto #70
P.S. abbiamo lo stesso skimmer e la stessa pompa!
ciao.

stefano79 09-01-2012 17:42

anche secondo me le mp10 sul 12 non attaccano
gia sul 10 sono al limite

ALGRANATI 09-01-2012 23:34

Bentornato Dany

Mazzoli Andrea 09-01-2012 23:41

ciao Daniele!

mi sembra ieri che sono venuto a vuotarti la vasca!!!

tu smettevi e io iniziavo...allora è proprio una ruota che gira!

se uno la passione ce l'ha dentro non può farci niente,non si scappa

è bello poi quandosi legge di gente preparata come te che riparte di slancio!!!

GIAKY-RM 09-01-2012 23:51

bello il 'nuovo inizio' !!!

dani85 10-01-2012 01:30

ciao Andrea come stà la "mia roba"?, che bello ritrovare vecchi amici anche se noto che il forum(come giusto che sia) è un pò cambiato...per fortuna vedo nuovi a seguire le orme di altri... comunque piccolo aggiornamento mi sono arrivate le rocce per il refugium e siccome non l'ho ancora incollato causa briga/tempo le ho piazzate in vasca sulle altre che aiutano, comunque spero entro il 15 di finirlo e per il 20/25 accendere le luci con la base finalmente completa...oggi dal falegname ho preso la tavola di abete per l'anta....
------------------------------------------------------------------------
Stefano comunque guarda che le mp10 le aggiungerei non le sostituirei.... e comunque ho visto 4 vasche con la versione ES perfettamente allineata e a posto... anchio mi sono fatto qualche domanda ma vedo che ad alcuni tiene, forse dipende come per il rumore, da pompa a pompa...

vento76 10-01-2012 19:11

Quote:

Originariamente inviata da dani85 (Messaggio 1061366554)
anchio mi sono fatto qualche domanda ma vedo che ad alcuni tiene, forse dipende come per il rumore, da pompa a pompa...

può anche darsi che tenga, io ho visto che sul 12mm a volte non tiene... poi considera che si usura anche diversamente!
piuttosto che riempire la vasca di pompe ne metterei meno ma dimensionate meglio :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.