![]() |
Quote:
potrebbe tranquillamente essere allora... io in passato di vermocani ne ho pescati ma li ributtavo in vasca, non mi sono mai soffermato a vedere se fossero invece questa tipologia di verme.... #24#24 |
vedendo il video non sono in grado di osservare le differenze da un normale vermocane, avete per caso delle foto che si possono usare per paragonarli?
|
inziata la nuova caccia, stasera provo col gambero scongelato messo in una couvette .... poggiata dove stava la piccola tridacna, faccio passare un paio d'ore dallo spegnimento delle luci e poi tiro su...
|
Quote:
La nassa devi metterla vicino a dove pensi ci siano le tane. Poi, nei vedevo solo uno o due....li levavo e pensavo di averli sconfitti ..e invece no, dopo una settimana ne trovavo un altro paio........un continuo insomma. E' finita che una mattina di ottobre e' venuto da me il TEAM SOS di milano e mi hanno rifatto la rocciata con rocce nuove ! :-D Ps avevo aperto anche un post con la storia di quei vermi qui che e' andato avanti un bel po " vermi assassini delle mie tridacne". Avevo anche chiesto su reefcentral, cercato in vari forum e universita' in giro x il mondo senza pero' trovare una soluzione. |
allora, la prima caccia mi ha dato alcune indicazioni.... ho tirato su al buio la couvette, però si è incastrata nella rocciata ed ho dovuto accendere la luce per tirarla. All'interno avevo messo un gambero intero, poi bloccato con un pezzo di roccetta tale che non consentiva a granchi di portare via il pezzo di gambero ma poteva far passare vermi ed altri piccoli animali. La couvette era vuota ma il gambero era ridotto ad 1/3 di quello iniziale e c'era un pò di muco intorno. Ho tenuto il tutto per un paio d'ore... ritenterò
|
Buran_,
se li prendi, c'era un biologo che ce li aveva cercati vivi ! Non mi ricordo se aveva aperto un post il mese scorso o se mimaveva inviato un MP. Dai, che magari poi ci trovano l'antidoto ahahahahahahha |
in passato presi questo, ma mi pare un vermocane....
http://s13.postimage.org/4l573j34z/Foto0545.jpg |
C'era un post... Credo fosse dell'università di Modena
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340177 |
beh, entro 200km, allora io sono fuori...sempre se riesco a prenderlo... secondo voi quello in foto che presi mesi fa cosa è? sembra un normale vermocane
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |