AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Filtro Esterno Pratiko 200?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344132)

beautiful.mind 19-01-2012 23:59

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061373678)
Ciao,mi è arrivato lunedì,io ho preso l'e901,presumo che tu abbia quello più piccolo.Devo dire che il mio è molto più grande di quello che mi aspettavo,molto capiente,i materiali filtranti inclusi sono costituiti da cannolicchi e da molte sfere della jbl,io sinceramente ne ho utilizzato la metà preferendo mettere più cannolicchi.Sembra abbastanza silenzioso e ha i tubi lisci invece degli odiosi tubi corrugati,nel complesso mi sembra abbastanza buono ma i materiali plastici sembrano più scadenti di quelli askoll.Fammi sapere poi che ne pensi tu dopo che lo installi!Ciao

Ciao ;-) il mio è arrivato proprio oggi! Ed è piu piccolo del tuo, ti quoto i materiali filtranti sono ottimi, anche se a me ci sono solo spugne filtranti con cannolicchi (dipende dal modello), ma quello che mi ha lasciato molto amareggiata sono la qualità delle guarnizioni e dei materiali plastici....
tant' è vero ho un problema, serio, ogni volta che lo chiudo e metto in atto esce acqua dappertutto #07..... sarà mica la guarnizione difettosa??? Ho provato a metterla meglio, e a mettere piu pochi cannolicchi ma niente...>:-(

dony 20-01-2012 10:46

Ciao,strano che ti perda,il mio devo dire che chiude perfettamente,però quando mi è arrivato c'era una guarnizione rettangolare smontata che andava sompra il cestello delle spugne di cui io quasi non mi ero accorta,se non l'hai già fatto controlla quella,magari è messa male,altrimenti considerando che è in garanzia io mi informerei sul dafarsi.Ciao e fammi sapere se risolvi!

beautiful.mind 20-01-2012 13:37

Ciao ho risolto tutto!!!

Ieri non mi ero accorta della guarnizione sopra :-D ..che era rimasta ancora nello scatolo:-))

bhè devo dire che come filtro è abbastanza buono non è tanto rumoroso anche se come ho detto lasciano a desiderare i materiali plastici

dony 20-01-2012 14:53

Beh in pratica le stess cose che ho notato anche io,in più l'innesco che loro chiamano "facilitato"nelo pratiko era molto più "facilitato",ogni volta che devo fare riempire il filtro sto 2 giorni col braccio dolorante per lo sforzo#rotfl#Non so che con il tuo che è più piccolo sia lostesso.Comunque nel complesso il rapporto qualità prezzo è buono.

giken3 20-01-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviata da beautiful.mind (Messaggio 1061393053)
Ciao ho risolto tutto!!!

Ieri non mi ero accorta della guarnizione sopra :-D ..che era rimasta ancora nello scatolo:-))

Meno male, son contento per te -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.