![]() |
ho letto una trentina di topic e alla fine, proprio per abbassare il ph, ho messo la CO2 in gel con la reazione dei lieviti...comunque non ho ancora pesci, quindi non credo che crei qualche problema agli abitanti della vasca...
ho aperto il topic proprio per avere consigli un po' su tutto il lavoro che ho fatto e se ho fatto bene a farlo. Togliere tutto l'impianto a CO2 non mi costa niene, visto che ho speso 3 ore e 3 euro per farlo |
Il problema è che bisogna fare le cose con competenza.
Abbassi il ph perché? Che pesci ti piacerebbero? |
Quote:
di sicuro un ancistrus, poi non saprei come mettere insieme i pesci che mi piacciono, che sono: colisa, ramirezi,pelvicachromis pulcher non mi dispiacciono i neon o i cardinali, i poeciclidi reticulati e i poecilia latipinna ------------------------------ idee su come e quali poter mettere insieme??? |
Be non puoi mettere mezzo mondo in quel acquario, scegli un angolo del mondo e resta su quella zona, i pesci che hai nominato sono quasi tutti incompatibili.
I ram sono delicati e sono sudamericani come neon cardinali e ancistrus i colisa sono asiatici i pulcher africani ei poecilidi centroamericani. |
con i tuoi valori?
eviterei i poecillidi... se ti piace l'ancystrus, puoi fare una coppia di loro e un piccolo banco di caracidi... |
eh, ne sono consapevole, ho letto un po'...
infatti ero quasi convinto per prendere quelli sudamericani e lasciar perdere gli altri, ma non so se i valori che possano andare bene: ancistrus ph 6-7, 22- 27°, 5- 15° gh ramirezi ph 6,5, 25- 28°, 5- 10 gh neon ph 6-6,8, 25- 28°, >10 gh cardinali ph6-7, 25- 26°, 7- 10 gh giusto? io ho ph 7,7, 27° e 4 gh... per quello avevo cominciato a chiedermi cosa poter mettere in alternativa oltre all'ancistrus (che comunque vuole gh maggiore) |
Volevo proporlo anche io la coppia di ancistrus, ma pensavo che la vasca fosse troppo piccola.
Coppia maschio e femmina altrimenti si menano. |
in effetti i miei 95 litri non sono pochini per una coppia?
quindi assolutamente no ai ciclidi??? :((((((((( |
Di pende che ciclidi, scalari discus oscar no di certo, apistogramma e mikrogeophagus si
|
Quote:
posso sceglierne una coppia insieme ai caracidi e all'ancistrus senza mettere mano all'acqua o dici che è meglio fare dei cambiamenti? e se si, di che tipo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |