AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Problema alimentazione avanotti guppy con Artemie! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344097)

babaferu 30-01-2012 19:52

un pisolino?-31
o un pisellino?:-D
si ogni tanto va bene, ma gli avannotti han bisogno di cibo proteico (se non hai vivo, va bene quello da adulti sminuzzato fine).
ciao, ba

wrong 30-01-2012 21:41

si scusate è l'iphone che mi ha cambiato la parola xD comunque sisi cerco sempre di dare quelle cose, ma dato che quando do i pisellini i pesci ne vanno matti allora l'ho dato anche all'avanottino! ma sapete su per giù tra quanto dovrebbe iniziare a colorarsi? ho paura a toglierlo dalla nursery a rete perché quando è vicino al bordo e gli altri pesci si avvicinano sembra sempre che se lo vogliono mangiare!

babaferu 31-01-2012 11:20

che altri pesci hai in vasca? libero cresce sicuramente molto molto meglio, a meno che tu non abbia predatori.
quant'è lungo?
ba

wrong 31-01-2012 15:46

l'acquario è lungo 60 cm e in vasco ho altri 3 guppy, un corydoras e un pesce canarino (lo so che non dovrebbe starci ma sto cercando una persona alle quale darlo)

babaferu 31-01-2012 16:03

peccato per il pesce canarino (un carassius, giusto?) altrimenti lo potevi liberare.
ma non hai scritto di quanti cm è l'avannotto.
ciao, ba

wrong 31-01-2012 16:25

ah scusa avevo capito la vasca, l'avanotto sarà 1 cm e mezzo e in senso peccato? si è un carassius

babaferu 31-01-2012 16:51

nel senso che un avannotto già di mezzo cm può stare tranquillamente con altri guppy (anzi, anche meno: una volta che hanno assorbito il sacco vitellino se ci sono molte piante in vasca si consiglia di libebarlo!) , mentre temo che il pesce rosso te lo mangerebbe.
comunque un avannotto di un cm e mezzo non può stare nella retina, lo devi liberare, o toghli presto il pesce rosso, oppure gli fai una vaschetta di 25 lt di accrescimento, altrimenti ti resta nano.

ciao, ba

wrong 31-01-2012 17:07

a me sembra abbastanza grossa per lui, poi non saprei! comunque il mio problema è che la vaschetta da 20 litri la sto usando per una tartarughina in cerca di casa e di certo li non lo posso mettere! uff i, non vorrei che venisse mangiato ;(

babaferu 31-01-2012 17:11

ma il pesce rosso quanto è grosso?
e la vaschetta di retina?
ba

wrong 31-01-2012 20:13

la vaschetta è 12x12 e c'è un solo avannotto. il pesce rosso sarà 5cm e non è tanto vorace come i guppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.