AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cos'altro posso fare per migliorarlo!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344088)

Luca_fish12 08-01-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061362819)
carino! io cercherei di mettere un pratino o delle piante basse davanti, magari anche qualche cryptocorine..

Pratino e Cryptocoryne non sono un accoppiamento felice perchè hanno esigenze di luce diverse...

E un pratino necessita di tanta luce, fertilizzante e possibilmente co2...tutte cose che ai pesci non fanno di certo bene!

karaman83 08-01-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061362825)
Se hai paura e vedi che i pulcher sono invadenti puoi lasciare solo loro e dedicargli la vasca! :-)

Non è male un monospecifico, può dare comunque molte soddisfazioni! ;-)

vorrei aspettare la riproduzione dei pulcher,poi decido....

grazie mille

Luca_fish12 08-01-2012 21:41

Karaman, lascia perdere il pratino! ;-)

Secondo me l'acquario è molto bello così senza stress per i pesci e senza cose troppo artificiali!

karaman83 08-01-2012 21:58

si infatti avevo letto che il pratino non puo' essere coltivato con 24 watt di luce..cmq,l'idea di mettere qualche piccola pianta davanti non sarebbe male..il pratino lo lascerei stare...
grazie

veronica89 08-01-2012 23:54

Scusate, ma la co2 fa male ai pesci?

malù 09-01-2012 01:28

Molto bello davvero...........anche io ti consiglierei di rivedere la popolazione, il comportamento che tu stesso hai descritto dimostra che i pesci non sono a loro agio.
Gli albonubes andrebbero allevati ad una temperatura tra 16° e 22°.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da veronica89 (Messaggio 1061363305)
Scusate, ma la co2 fa male ai pesci?

Di per sè no.......a patto che non si superi un certo quantitativo.

karaman83 09-01-2012 10:53

ieri dicevo con luca_fish12 che volevo aspettare la riproduzione dei pulcher e pensate stamattina cosa ho visto nell'acquario?
i pulcher che giravano con gli avannotti.....:-D:-D
mi sa che mi devo proprio regolare con la popolazione,perche' vedo i piccoli albonubes e le rasbore che stanno sempre fermi sulla parte dx della vasca..procedo al piu' presto...
grazie malu' del tuo intervento...

Luca_fish12 09-01-2012 15:46

Ammazza si sono sbrigati! :-)

Allora sì, io leverei i pesci oggi stesso, riportali al negozio prima che qualcuno ci rimetta le pinne! Oppure fai una super offerta nel mercatino, ma ti consiglio di fare il prima possibile! ;-)

Metalstorm 09-01-2012 16:26

oltre all'aggressività dei pulcher (normale quando hanno i piccoli), c'è da dire che la vasca è un po molto "a vista", è carente di barriere visive date da piante e legni alti....i pesci di branco sono costantemente e vista

Potresti usare piante nastriformi tipo vallisneria spiralis, in modo da creare dei veri e propri separè...utile anche un "gomitolo" di ceratophyllum fluttuante

I target fish possono aiutare a rafforzare il legame di coppia, aspetterei a levarli....bisogna vedere se vengono solo scacciati, oppure vengono pestati a sangue: nel primo caso, basta aumentare le barriere visive in modo che gli zimbelli possano sfuggire alla vista dei pulcher. Se invece hai beccato una coppia particolarmente bastarda allora devi agire diversamente

marcios1988 09-01-2012 16:52

il mio consiglio è sulla flora riempi gli spazi davanti, magari con delle criptocoryne lucens lucens, restano alte 10 cm ma si allargano bene cosi da riempire gli spazi davanti :) e con le tab vai benissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.