AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il viaggio fino a casa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344065)

Mazzoli Andrea 08-01-2012 23:09

in bocca al lupo!;-)

alex369 09-01-2012 01:52

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061362807)
Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1061362720)
Piccola curiosità: perché le luci spente?

perchè vengono inseriti all'improvviso in un ambiente che non conoscono

la mancanza di luce li agevola a trovare un"riparo"

Io avrei semplicemente ragionato al contrario non sapendolo! Credevo che fosse più semplice trovare riparo alla luce che al buio :-))

AldaronAleDipry 09-01-2012 13:50

io sto allestendo ancora un acquario ma ti posso dire questo:
se hai la possibilita' fagli fare una quarantena in una vasca a parte.
(un mio amico compro' un pesce malato che non presentava ancora i sintomi e non facendo la quarantena devasto' l'acquario)

Labeo88 09-01-2012 14:16

non so se te l'hanno già detto ma l'abbinamento non è dei più felici...visto che ti stanno cosi a cuore i tuoi pesci perchè non li scegli un po meglio? tipo al posto dei neon perchè non prendi dei platy?

ChicGiuly 09-01-2012 17:06

Manca poco e po andro a prenderliiiiiii!!!!! ^_^ Non vedo l'ora è tuto così perfetto...
------------------------------------------------------------------------
Labeo88 si hai ragione mi farò consigliare dal negoziante!! Grazie di cuore a tutti!
Labeo88 si hai ragione mi farò consigliare dal negoziante!! Grazie di cuore a tutti! :-)):-))

Gerrix 09-01-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviata da ChicGiuly (Messaggio 1061364807)
Manca poco e po andro a prenderliiiiiii!!!!! ^_^ Non vedo l'ora è tuto così perfetto...
Labeo88 si hai ragione mi farò consigliare dal negoziante!! Grazie di cuore a tutti!
Labeo88 si hai ragione mi farò consigliare dal negoziante!! Grazie di cuore a tutti! :-)):-))

Allora prevedo che la frittura mista che hai accennato sarà ancora più variegata se ti farai consigliare dal negoziante!Già che ti trovi sul forum perchè non ci dici le dimensioni della tua vasca e i valori,che te la consigliamo noi una popolazione compatibile?!?
Altrimenti inizierai col piede sbagliato...

Lorenzo56 09-01-2012 18:52

Quoto per l'abbinamento neon guppy. Se poi i pesci di vetro sono quelli che penso io, non possono essere adatti ad un neofita.

ChicGiuly 09-01-2012 19:21

Ehi, io ed il mio negoziante di fiducia siamo ottimi amici ci conosciamo da un sacco di tempo e se qualcosa non andava bene di abbinamento o di qualunque altra cosa me lo ha sempre detto e sono sicura che se non va bene me lo dira anche questa volta!! u.u

Gerrix 09-01-2012 21:01

Allora aspettiamo tue notizie sulla popolazione in arrivo,ho detto a tal proposito "prevedo" e non "sono certo",è possibilissimo che il tuo negoziante sia preparato e che tiene alle creature viventi che vende,ma è anche possibile che come la maggior parte degli altri voglia solo lucrare con i clienti e,conseguentemente,gli consiglia di tutto e di più...

jackrevi 09-01-2012 21:39

concordo con gerrix! non ci resta che aspettare e vedere cosa succede.. #e39

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.