![]() |
Quote:
Io non l'ho mai avuta anche se la trovo molto bella, ma ho sentito dire così anche degli otocinclus eppure tutti quelli che ho portato a casa non ho mai avuto un decesso. boh !! |
non saprei che dirti più di quello che si legge...per fortuna a me non piacciono molto!
Non c'è nessuno che può dirmi nient'altro su filamentosa e lanceolata? |
Quote:
Secondo me dovresti intanto iniziare con le Panaqolus (o quello che sono),poi si vedrà. Teoricamente puoi associarli con le lanceolata,importante che hai tanti nascondigli e fai attenzione che riescono ad avere abbastanza di mangime. |
Grazie!Li andrò a vedere meglio in negozio, ma mi erano piaciuti!
allora comincio da uno!Ah...le panaqolus, sono facilmente distinguibili maschio o femmina?Se lo fossero potrei vedere se hanno una coppia e fermarmi li, altrimenti vado a caso! |
Dipende la taglia.Comunque con loro non è molto facile in quanto gli odontidi non si notano mai più di tanto.Piuttosto guardati la testa del pesce dall'alto.Muso più corto e tozzo,femmina,muso più lungo,maschio.
|
ci proverò allora, sempre che ne abbia più di uno!Ma se non fosse proprio evidente, ne prenderò solo uno, preferisco non rischiare di avere 2 maschi!
Grazie mille! |
Ecco qua il mio nuovo inquilino!
Questo è quello che al negozio davano come peckoltia a 12 euro. Sto cercando di capire cosa sia esattamente, ma in rete trovo praticamente un nome (e numero diverso) per ogni immagine che lo ritrae! In alcune dicono L147 o peckoltia Sp. e a me sembra lui!Su planetcatfish c'è una serie di foto che ritraggono gli adulti e poi gli avannotti ad ogni fase di crescita: Gli adulti hanno il corpo tutto a macchie, mentre i giovanili di 4 mesi sono proprio come il mio, cioè macchiato sul muso e striato sulla coda. Voi che dite?Che mi sono portato a casa!? http://s16.postimage.org/uw8w0bjyp/IMG_5172.jpg http://s16.postimage.org/dk8jevqhd/IMG_5177.jpg |
Hai fatto un affare, quello non è un panaqolus ma una peckoltia #70
Anche secondo me è una L147 Dico che a questo prezzo ne prenderei delle altre, almeno altre 3 se hai la possibilità |
così tante?Si ce ne erano abbastanza, ma per farli accoppiare?Considera che stanno dentro un acquario di comunità di 120 litri con caracidi e ramirezi, e non ho modo di separare i nati!
Poi non diventano 15 cm? Ho levato da li 4 ancistrus con un doppio fine: - diminuire il carico organico (per questo mi volevo fermare a uno, massimo 2 esemplari) - avere qualche modesta "rarità" Potrei prenderne un'altro al massimo diciamo, sicuro non spenderei altri 36 euro, ma poi, se fossero 2 maschi, ho letto che diventano abbastanza combattivi tra loro!O sbaglio? Sono proprio felice sia un peckoltia, mi piace tantissimo! |
le peckoltia sono pacifiche, non sono aggressive come gli ancistrus
Il gruppetto ti servirebbe per assicurarti la presenza di una femminuccia che nel mondo dei loricaridi è presente in numero inferiore rispetto ai maschi In 120l potresti tenerne anche sei Un mio amico ne tiene 5 in 60l, ma sono L134, quella è una vasca dedicata Se non vuoi spendere questi soldi prendine un altro, anche se sono 2 maschi in 120l non succede nulla, ti ripeto, non hanno il caratteraccio degli ancy Basta che ognuno di loro ha una tana e puoi metterne un bel pò |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |