![]() |
qui alcuni metodi su come liberarsene http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336938
|
Quote:
io le uccidevo col calcio cloruro (l'altro componente) , funziona benissimo, praticamente lo somministravo solo iniettandolo visto quante ne ho ... il calcio cloruro concentrato è il componente che aumenta il calcio nel balling, è irritante per le persone (se invece che endovena si inietta nel muscolo crea danni seri ) e indubbiamente se iniettato concentrato nel piede della aiptasia la uccide. Questo metodo non è citato altrove perchè pochi usano il calcio cloruro (balling), ma se lo devi somministrare tanto vale che lo usi anche per questo;-) Ovviamente tutti gli altri metodi citati da piraltaj sono validissimi, manca solo fra i pesci l'acreitis tormentosus (ma non tutti le mangiano: il mio no -28d#) e forse va rivisto il wurdermanni alla luce del fatto che adesso alcuni consigliano lysmata bogessi (ma su questo non sono certo).. Di fatto se sono molte meglio acquistare un mangiatore di aiptasie |
io dopo svariati tentativi falliti, tra aceto, acqua bollente ecc... mi sono deciso ed ho preso due wurdermanni, il giorno dopo non credevo ai miei occhi...aiptasie sparite!!! non ne avevo molte, però sono rimasto sbalordito...ne èra rimasta una sopra la pompa di movimento, sono arrivati anche la! :-))
|
Quote:
Trova un Boggesi e tutti i dubbi spariranno :-D ....ovviamente il tutto in tono scherzoso Mauro, però è così ;-) Come hai giustamente detto, sono da preferirsi i predatori, unica soluzione indolore al problema... |
Posso assolutamente confermare per il wurdemanni/boggesi, io ne ho acquistati una coppia su suggerimento di Dany, me li hanno venduti per wurde, ma in realtà boggesi e già il giorno dopo l'inserimento tabula rasa ;-)
|
Ne sono felice!
|
Quote:
In tal caso mi orientoi a cercare quello.. io sono in perenne combattimento e il mio attuale acreitis le schifa... |
io ho comprato un gamberetto Lysmata e vi assicuro che non ne nascono più
|
Quote:
In questo 3D che mi propongo di aggiornare con nuove foto appena mi viene la voglia di fare altre due foto allo schifo di pico trascurato che mi ritrovo, ho cercato di far vedere e descrivere il loro infallibile operato. In pratica, se di Boggesi parliamo, le aiptasie vengono mangiate al 100% senza margini di scarto! ;-) |
Lo stesso l'ho potuto constatare nella vasca mia,e il buon Dany può confermare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |