![]() |
#36# facci sapere #36#
|
Quote:
Come promesso son tornata per darvi la buona notizia :-)) : grazie ai vostri consigli son riuscita ad abbassare la concentrazione di NO3! In pratica dieci giorni fa ho fatto un cambio parziale di acqua con osmotica e per la mia gioia il valore degli NO3 è sceso. Ho aspettato qualche giorni, ho ricontrollato i valori, che sono risultati ok, e finalmente ho inserito i miei primi pinnuti: 3 platy (1m e 2 f). Questo wekk end, poi, presa dalla curiosità ho fatto i test sull'acqua di rubinetto che ho in montagna e che sgorga a 2000 metri di altezza... questi i risultati pH 7 KH 2 GH 2 NO3 (nitrati) 8 mg/l secondo voi posso usarla per i prossimi cambi d'acqua? Mi sarebbe molto più comodo anzichè andare al negozio a prendere quella d'osmosi, visto che in montagna i mie genitori vanno praticamente ogni fine settimana, mentre al negozio dovrei andarci apposta. -28 |
secondo me il Kh e il Gh per i poecilidi che hai messo sono alquanto bassi. Preferiscono acqua dura e non così molle. Hai trattato l'acqua osmosi con i sali?
|
Quote:
|
penso proprio di sì. controlla i valori e fai le guste proporzioni.
|
per me 'acqua che hai in montagna, la puoi usare traquillamente al posto
di quella d'osmosi per i cambi d'acqua. chiaramente o tagliandola con acqua di rubinetto con bocondizionatore, o aggiundo sali ... qualora il valore del KH (o GH) in vasca scenda troppo magari potessi averla io l'acqua di una sorgente ... con quei valori ... :-)) ciao -28 |
Bene bene...allora il prossimo acquisto sarà una bella autocisterna! :-D
Poi mi organizzo per distribuire l'acqua in tutt'italia! :-D A parte gli scherzi...è proprio una bella fortuna per me: acqua praticamente pura e sopratutto gratis. Grazie mbrac69 e weiss75 per le risposte che mi avete dato! Ciao e a presto -28 Kikka |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |