AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A che età siete diventati acquariofili??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343847)

Fabry1972 07-01-2012 19:53

sempre piaciuto ,pero' ho inizioa to a 38 anni #07

F.m.m 07-01-2012 20:05

Io sono diventato acquariofilo a 17 anni, per puro caso , infatti cercavo un hobby da poter fare tranquillamente a casa, in seguito a una convalescenza ospedaliera.
La scintilla è scattata quando un amico di mia madre mi ha consigliato di documentarmi su takashi amano e sugli acquari naturali. Sono rimasto folgorato.
Ora continuo con l acquariofilia, perchè è un mondo interessantissimo, in cui non si finisce mai di imparare e perchè è veramente bellissimo osservare la vita di un ecosistema racchiusa in 4 vetri

Lorenzo56 07-01-2012 20:23

Febbraio 2011, quindi poco dopo aver compiuto 12 anni (a aver conosciuto AP). Ho iniziato a 5 anni con il pesciolino rosso vinto alla fiera. La prima volta che sono entrato in un negozio sono rimasto impressionato: non pensavo che esistessero altri pesci all'infuori dei carassi...

jackrevi 07-01-2012 21:01

io ho iniziato a 12 anni, ora ne ho13... la scintilla è partita quando sono andato a casa di un mio amico e la madre era (ed è) una acquariofila con un acquario molto bello.. da li è partito tutto... :-)

ZamuS 07-01-2012 23:01

ad 11 anni ho visto un acquario da 60 litri scontato all' iper e da lì è nato tutto... ora sono passati ben 5 anni e ho circa 300 litri in più...

Fra91 07-01-2012 23:32

La mia passione è iniziata all'età di 19 anni quando i miei genitori sono tornati a casa con un pesciolino vinto alla fiera del paese...Vedere un mondo sommerso nella propria stanza, i pesciotti a loro agio rincorrersi, accoppiarsi, riprodursi ecc ecc è stupendo..:-))

Corydoras 98 07-01-2012 23:33

ragazzi,grazie di aver risposto..avete risposto in 10...aspettiamo il resto del forum :-)

jimbospace 07-01-2012 23:42

Questa passione mi è stata trasmessa dal mio zio quando ero molto piccolo. Sono diventato un acquariofilo consapevole a 23 anni cioè da quando ho conosciuto AP.

atomyx 08-01-2012 00:27

I pesci rossi della fiera sono stati una costante nella mia vita... Credo di avere avuto pesci rossi fin dalla nascita. Le condizioni di vita erano quelle che erano, comunque la vaschetta c'è sempre stata. Poi un buco di una decina d'anni e una serie di esperimenti bizzarri... L'acetiera, la lampadina, la gavetta militare utilizzata come filtro... Il barattolo delle sardine... A 19 anni ho conosciuto l'acquariofilia vera, grazie al padre di una mia ex, noto e quotato acquariofilo. Da li è partita la passione.
Ora sono acquariofilo perchè di certe droghe non se ne esce più.
L'acquariofilia provoca dipendenza...

daniele68 08-01-2012 00:33

Quote:

Ora sono acquariofilo perchè di certe droghe non se ne esce più.
huè Atomix... detta da un ciclista...azz!!!#rotfl#
OT ho ricominciato a pedalare dopo un anno di stop...che fatica...

Io ho cominciato nel 2004 ma avevo da tempo prima la curiosità degli acquari....abbiamo cominciato insieme io e consorte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.