AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   forse trovato il problema pag 18 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343843)

ALGRANATI 07-01-2012 20:20

Vale, hai per caso spurgato da poco??
le montipore sembrano veramente chiare.
per il resto a me piace molto.

valentina84 07-01-2012 20:27

Matteo non spurgo da 3 mesi
e se ti dico quello che butto di alimenti in vasca ti metti a ridere.
addirittura se mi muore un pesce non lo tolgo, lo lascio marcire li dov'e'#13
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061359935)
anche le resine post osmosi hai cambiato?
comunque anche se cambiate misura lo stesso i valori dell'acqua d'osmosi.

si, anche quelle
mi hai messo la pilce nell'orecchio, dopo cena controllo l'acqua d'osmosi.
pero' mi sembra strano, in vasca i valori sono perfetti, pero' infatti la presenza di tutte quelle alghe non va bene per niente

Achilles91 07-01-2012 20:45

vale per me e abbastanza grassa anche perche la crescita e quasi nulla

io controllerei i silicati nell'acqua d'osmosi ma hai cambiato anche la membrana?

cmq a me piace la forma che ha nel suo generale

valentina84 07-01-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061360021)
vale per me e abbastanza grassa anche perche la crescita e quasi nulla

io controllerei i silicati nell'acqua d'osmosi ma hai cambiato anche la membrana?

cmq a me piace la forma che ha nel suo generale

la membrana non l'ho cambiata, ha meno di un anno di vita. per capire, da cosa noti che e' grassa? se non alimento per 3 giorni mi comincia a filare tutto. lo sai cos'e' che non riesco a capire? perche' alcuni coralli sono quasi bianchi e altri completamente scuri. vedo un malessere generale.
pero' la crescita non su tutto e' ferma. hystrix montipore e stylophore crescono parecchio.le acropore stentano e non crescono.
il consumo comunque in vasca c'e', riesco a tenerli su a mala pena con il rattore a palla

Achilles91 07-01-2012 21:04

vale io dove sto la membrana la cambio ogni 6 mesi perche ho l'acqua molto calcarea per capirci cambiando tutto tranne la membrana dopo 6 mesi esco con una conducibilta a 30 micro simens che e tantissimo mentre per i primi sei mesi esco da 001 - 005 micro simens cambiando le resine e le maglie ogni 1500 litri

vedo parecchie alghe sul vetro di un bel verde anche sulle rocce c'e un po di mucillaggine almeno mi pare cosi e poi le acropore anno le punte arrotondate sintomo che la crescuta e rallentata

valentina84 07-01-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061360070)
vale io dove sto la membrana la cambio ogni 6 mesi perche ho l'acqua molto calcarea per capirci cambiando tutto tranne la membrana dopo 6 mesi esco con una conducibilta a 30 micro simens che e tantissimo mentre per i primi sei mesi esco da 001 - 005 micro simens cambiando le resine e le maglie ogni 1500 litri

vedo parecchie alghe sul vetro di un bel verde anche sulle rocce c'e un po di mucillaggine almeno mi pare cosi e poi le acropore anno le punte arrotondate sintomo che la crescuta e rallentata

Ho testato l'acqua d'osmosi e i silicati sono a 0 spaccato

dodarocs 07-01-2012 21:28

con il salifert hai misurato? anni fa uscivo pazzo e non trovavo il problema perchè il test della red sea mi diceva che erano a zero, il salifert se ci sono li misura.

valentina84 07-01-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061360117)
con il salifert hai misurato? anni fa uscivo pazzo e non trovavo il problema perchè il test della red sea mi diceva che erano a zero, il salifert se ci sono li misura.

ho il misuratore tds all'uscita dall'impianto che da 0 e ho misurato anche con salifert che mi da 0
quindi non sono i silicati. qualche altra ipotesi?
metalli?
ma ho tutta l'attrezzatura nuova
Puo' essere fame?
la fame blocca la crescita?
fa tirare da sotto?
schiarisce alcuni coralli ma altri li scurisce?

alimento pesantemente tutti i giorni
doso un giorno pcv 8 gocce
il giorno dopo faccio un mischione con un cucchiano di polvere della D-D, una capsula di microperle della shg, 1 ml di alimento liquido della shg e 5 gocce di pcv.

quando mi ricordo do una fialetta di reefbooster

ogni tanto anche un cubetto di pappone.
valori in vasca non rilevabili, misurati sia con test a reagente sia con fotometro.

dodarocs 07-01-2012 21:46

A me quello mi hanno fatto pensare all'acqua sono quelle alghe che sono sulle rocce, visto che ci sei misura anche i fosfati e nitrati.

Ink 07-01-2012 21:47

NO2 zero? test tropic o elos, però...

a me le stilo sembrano ferme anche loro... quella più in basso sembra anche molto scura...

hai PO4 zero da fotometro?
a proposito, kh e ca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.