![]() |
Vale, hai per caso spurgato da poco??
le montipore sembrano veramente chiare. per il resto a me piace molto. |
Matteo non spurgo da 3 mesi
e se ti dico quello che butto di alimenti in vasca ti metti a ridere. addirittura se mi muore un pesce non lo tolgo, lo lascio marcire li dov'e'#13 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
mi hai messo la pilce nell'orecchio, dopo cena controllo l'acqua d'osmosi. pero' mi sembra strano, in vasca i valori sono perfetti, pero' infatti la presenza di tutte quelle alghe non va bene per niente |
vale per me e abbastanza grassa anche perche la crescita e quasi nulla
io controllerei i silicati nell'acqua d'osmosi ma hai cambiato anche la membrana? cmq a me piace la forma che ha nel suo generale |
Quote:
pero' la crescita non su tutto e' ferma. hystrix montipore e stylophore crescono parecchio.le acropore stentano e non crescono. il consumo comunque in vasca c'e', riesco a tenerli su a mala pena con il rattore a palla |
vale io dove sto la membrana la cambio ogni 6 mesi perche ho l'acqua molto calcarea per capirci cambiando tutto tranne la membrana dopo 6 mesi esco con una conducibilta a 30 micro simens che e tantissimo mentre per i primi sei mesi esco da 001 - 005 micro simens cambiando le resine e le maglie ogni 1500 litri
vedo parecchie alghe sul vetro di un bel verde anche sulle rocce c'e un po di mucillaggine almeno mi pare cosi e poi le acropore anno le punte arrotondate sintomo che la crescuta e rallentata |
Quote:
|
con il salifert hai misurato? anni fa uscivo pazzo e non trovavo il problema perchè il test della red sea mi diceva che erano a zero, il salifert se ci sono li misura.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ quindi non sono i silicati. qualche altra ipotesi? metalli? ma ho tutta l'attrezzatura nuova ------------------------------------------------------------------------ Puo' essere fame? la fame blocca la crescita? fa tirare da sotto? schiarisce alcuni coralli ma altri li scurisce? alimento pesantemente tutti i giorni doso un giorno pcv 8 gocce il giorno dopo faccio un mischione con un cucchiano di polvere della D-D, una capsula di microperle della shg, 1 ml di alimento liquido della shg e 5 gocce di pcv. quando mi ricordo do una fialetta di reefbooster ogni tanto anche un cubetto di pappone. valori in vasca non rilevabili, misurati sia con test a reagente sia con fotometro. |
A me quello mi hanno fatto pensare all'acqua sono quelle alghe che sono sulle rocce, visto che ci sei misura anche i fosfati e nitrati.
|
NO2 zero? test tropic o elos, però...
a me le stilo sembrano ferme anche loro... quella più in basso sembra anche molto scura... hai PO4 zero da fotometro? ------------------------------------------------------------------------ a proposito, kh e ca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |