![]() |
Speriamo che questo poveretto non fa la fine di dcampiglia...:-D
Comunque alcuni dubbi da appianare: -pesci non ne puoi mettere -vai di berlinese, ma il rapporto kg rocce e litro è di 1kg/5litri -skimmer non ti serve perchè non metterai pesci -i led hanno solo pro, o per meglio dire i pochi contro sono quasi irrilevanti... -Fatti una bella plafo a led con un wattaggio decente così quando prendi la mano metti qualcosa di più di soli molli -test prendi i salifert per fosfati,nitriti,nitrati,magnesio,KH,calcio e pH - le pompe io prenderei due 900 da alternare -la sabbia ne puoi mettere uno o due centimetri dopo l'avviamento dell'acquario -riscaldatore da 50w -sale istant ocean tropic marine o royal nature -Leggi bene gli articoli, fai tante domande, sii paziente e non fare di testa tua! |
le guide sul forum le ho lette ma le pompe che ho detto io vanno?lo skimmer lo vorrei mettere cmq...le rocce 7 kg andrebbero bene?
poi io penzavo di togliermi l'acquario dolce e se invecel'acquario dolce lo trasformassi in marino? |
al posto dei pesci mettrai dei gamberi...
|
Allora già si può valutare di fare una cosa sistemata con i due pesciolini che sono sicuro metteresti in 30 litri
Quanto misura la vasca dolce? Sent from my iPhone using Tapatalk |
la vasca dolce l'ho da 3 anni ed e 100 L
|
Se vuoi due pesci , smonta quella e falla marina...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
LO SKIMMER NON SERVE A NIENTRE SENZA PESCI, nel 100 litri potrai metterlo... 7 chili vanno bene... |
questo e da valutare...cmq dai vostri consigli penzo che la trasformerò ma nn sono sicuro al 100x100
------------------------------------------------------------------------ la vasca che ho e coperta...quindi dovrei togliere il coperchio potrei rivenderlo oppure lo devo buttare?ha incorporato un neon pl abbastanza potente.. |
nel marino niente coperchio...
|
Oltre che fará schifo l'illuminazione...
Guarda che la tecnca nel 100 litri ti verrá a costare un po'... Partono 200€ solo di rocce, fai conto che tra sump, skimmer e pompe, luci, riscaldatore e tutto il resto 1200€ se ne vanno...minimo... Non mi sembri uno che vuole spendere troppo |
Anch' io ho tredici anni e ti assicuro che non è facile chiedere alla famiglia tutti quei soldi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |