![]() |
l'unico problema potrebbero essere gli scalari che se li mangiano... dipende da come sono abituati, da quanto l'acquario sia piantumato e da quanto sono furbi i cardinali ;)
|
ah!...hai anche degli scalari?
bene,allora nn dimenticarti di passargli della mayonese,ok? |
Quanto sono grandi questi scalari? Quanto è piantumato l'acquario? Lo sai che gli scalari vanno ghiotti di neon e cardinali?
|
Io feci l'errore di di comprare 4 rasbora heteromorphe di un cm,appena inserite in vasca non feci nemmeno in tempo a togliere il retino che la femmina adulta di betta ne inghiottì una,quella disgraziata!#28b
Quindi i cardinali così piccoli con degli scalari medi dureranno una notte!(e se li metti nella sala parto otterrai come risultato una crescita ancora più lenta...) |
Mettili in una sala parto a rete oppure li riporti dal negoziante e prova a vedere in un altro negozio se ce li hanno più grossi...
|
Alla fine tutto ok.#70
Ormai i cardinali sono grandi, 3-4 cm... sto prendendo solo cardinali perchè noto che oltre ad essere più belli dei neon sono anche più resistenti. Presi in dicembre crescono un botto, erano mignon, pagati 1€ l'uno al negozio, ne è valsa la pena. Per un mese li ho lasciati dentro una retina per farli un po' crescere. Gli scalari sono grandi, anche questi 1€ ed erano molto piccoli (grossi come una moneta da 50 cent!) e ora sono davvero belli e grandi. Ecco 1 video.. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Leggo solo ora il post, troppo tardi per dire che neon e cardinali insieme non è una buona accoppiata...
A causa principalmente della temperatura dell'acqua in cui vivono... |
Sì, avevo letto della temp. diversa. Comunque ancora ho entrambi.
Comunque credo sia ormai appurato il fatto che i cardinali siano ben più resistenti dei neon... tu che dici? |
Io penso che se una specie è allevata nelle giuste condizioni vive tranquillamente!
Il fatto che i neon siano più delicati potrebbe essere dovuto al fatto che spesso si inseriscono in acquari con la temperatura alta tutto l'anno, quando loro vorrebbero vivere a 21/22°... Poi molto dipende dall'ambientamento e dalla provenienza...insomma, sono una serie di fattori! Io personalmente cercherei di sistemare megli la popolazione dell'acquario, ti darà molte più soddisfazioni! :-) |
Grazie dell'info. ;)
Una caridina japonica ci potrebbe stare? Ci ho preso ormai la fissa.. Ho letto che potrebbe essere attaccata da scalari ma se c'è folta vegetazione non ci sono problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |