AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Compatibilità Neon/Cardinali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343755)

Nicodemus 09-01-2012 01:02

l'unico problema potrebbero essere gli scalari che se li mangiano... dipende da come sono abituati, da quanto l'acquario sia piantumato e da quanto sono furbi i cardinali ;)

E_anna 09-01-2012 11:28

ah!...hai anche degli scalari?
bene,allora nn dimenticarti di passargli della mayonese,ok?

mrmotti 09-01-2012 13:06

Quanto sono grandi questi scalari? Quanto è piantumato l'acquario? Lo sai che gli scalari vanno ghiotti di neon e cardinali?

Gerrix 09-01-2012 17:13

Io feci l'errore di di comprare 4 rasbora heteromorphe di un cm,appena inserite in vasca non feci nemmeno in tempo a togliere il retino che la femmina adulta di betta ne inghiottì una,quella disgraziata!#28b
Quindi i cardinali così piccoli con degli scalari medi dureranno una notte!(e se li metti nella sala parto otterrai come risultato una crescita ancora più lenta...)

AcquaBarney 09-01-2012 21:52

Mettili in una sala parto a rete oppure li riporti dal negoziante e prova a vedere in un altro negozio se ce li hanno più grossi...

Ice_6591 20-05-2012 09:12

Alla fine tutto ok.#70
Ormai i cardinali sono grandi, 3-4 cm... sto prendendo solo cardinali perchè noto che oltre ad essere più belli dei neon sono anche più resistenti.
Presi in dicembre crescono un botto, erano mignon, pagati 1€ l'uno al negozio, ne è valsa la pena.
Per un mese li ho lasciati dentro una retina per farli un po' crescere.
Gli scalari sono grandi, anche questi 1€ ed erano molto piccoli (grossi come una moneta da 50 cent!) e ora sono davvero belli e grandi.
Ecco 1 video..

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Luca_fish12 20-05-2012 10:19

Leggo solo ora il post, troppo tardi per dire che neon e cardinali insieme non è una buona accoppiata...

A causa principalmente della temperatura dell'acqua in cui vivono...

Ice_6591 20-05-2012 11:16

Sì, avevo letto della temp. diversa. Comunque ancora ho entrambi.
Comunque credo sia ormai appurato il fatto che i cardinali siano ben più resistenti dei neon... tu che dici?

Luca_fish12 20-05-2012 11:34

Io penso che se una specie è allevata nelle giuste condizioni vive tranquillamente!

Il fatto che i neon siano più delicati potrebbe essere dovuto al fatto che spesso si inseriscono in acquari con la temperatura alta tutto l'anno, quando loro vorrebbero vivere a 21/22°...

Poi molto dipende dall'ambientamento e dalla provenienza...insomma, sono una serie di fattori!

Io personalmente cercherei di sistemare megli la popolazione dell'acquario, ti darà molte più soddisfazioni! :-)

Ice_6591 20-05-2012 12:16

Grazie dell'info. ;)
Una caridina japonica ci potrebbe stare? Ci ho preso ormai la fissa..
Ho letto che potrebbe essere attaccata da scalari ma se c'è folta vegetazione non ci sono problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.