![]() |
Aggiungi senza paura!! I "vecchi" cannolicchi ti aiuteranno durante gli eventuali piccoli squilibri che possono creare i "nuovi".
Non esistono problemi di compatibilita` tra materiali porosi! Sfortunatamente non saprei consigliarti i migliori in commercio, ma sul forum c`e` una bellisima guida sui cannolicchi bioball ecc. li` potresti capire un po` meglio cosa fare! |
Guarda anche le spugne sono un ottimo supporto per i batteri, poi vieni presente che l'attività dei batteri dipende dal carico organico, puoi fargli la casa grande fin che vuoi ma tot carico organico tot batteri, dal lato pratico da quel punto di vista non otterrai nessun miglioramento, se non magari un aumento della portata del filtro.
Poi tieni presente che i batteri non sono solo nel filtro ma anche in tutta la vasca. Se non hai problemi, e tutto funziona bene così, a questo punto io direi non toccare niente. |
Allora , sono un novellino , quindi per ora non ti so dire se ho problemi o meno :)
Diciamo che per ora purtroppo mi sono limitato ai test a striscette..ma sto aspettando il test a reagenti dell acquili che dovrebbe arrivare a breve... In ogni caso.... ho nitriti a 0 e nitrati a 30 ... pur cambiando l'acqua rimangono alti, infatti ho diminuito il mangime dato ai pesci... quindi... in teoria il filtro parrebbe stia lavorando bene..giusto ? quindi... lascio cosi ? :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |