![]() |
Grazie anche per questi consigli, li valuterò.
Purtroppo, come ho già scritto, non ho moltissimo spazio intorno alla vasca, quindi non posso nè metterne una rettangolare nè inserire un filtro esterno così ingombrante. Il riscaldatore invece mi sembra ottimo :) |
Ciao mimina :D
quanta roba che ti hanno scritto ammazza |
Ciao Mimi :)
Mi sono messa d'impegno a imparare vedi? (si fa quel che si può...). Se vuoi scrivere anche tu qui fai pure senza che riporto sempre le tue parole come confronto :) Lei è la mia amica acquariofila :D |
hai proprio l'obbligo di mettere l'acquario in un posto preciso?... perchè cmq il cubo ti limita in pò nella scelta dei pesci.... cmq come ti hanno già detto in 60 litri sei al limite coi guppy...hai già qualcuno a cui dare gli avannotti? altrimenti ti trovi con dei cairchi organici improvvisi con conseguenti problemi di inquinamento in vasca....
|
Sì purtroppo è l'unico posto. Per gli avannotti pensavo di portarli al negozio, li accettano volentieri. Comunque non vorrei partire con il numero massimo di pesci nel caso volessi tenere qualche avannotto nato dai miei guppy. Farò partorire i pesci in vasca e darò via gli avannotti.
|
a meno di 3 non puoi scendere perchè i guppy vanno in rapporto di minimo 1m e 2f.... quindi vedi tu....
|
Secondo voi quanti guppy possono stare bene in una vasca così? Mi potete dare un numero indicativo? E con gli avannotti finchè non crescono un pochino come vi regolate per il numero?
|
Potresti benissimo iniziare con 1 maschio e 3 femmine, così puoi tenere qualche piccolo, molti negozianti li prendono ma se hanno qualche mese........quindi ritorna il problema del carico organico.
Se proprio non hai altre soluzioni potresti affiancare al filtro interno uno a zainetto riempito con Substrat Pro: http://www.acquarieacquari.com/filtr...o-c-38_85.html Però la vasca andrebbe senza coperchio. |
Ciao malù.
Stavo pensando di sostituire il filtro interno con uno esterno che ho trovato e che ha dimensioni ridotte rispetto agli altri esterni che ho visto, dell'eden. In quel caso lì che mi dici? |
L'Eden per lavorare bene deve essere posizionato alla stessa altezza della vasca, non è un gran che ma fa il suo lavoro.....per 10 euro in più ti conviene il modello 511 sempre Eden:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6817.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |