![]() |
beh, non credo ci sia bisogno di tutta questa luce, le tubastree non ne hanno bisogno, e quelle che ne hanno bisogno sono alla luce, però potresti aggiungere un op' di luce, opinione modestissima di un neofita...
|
Questo "ombroso" nanoreef è bellissimo, complimenti... #25
Posso chiederti come alimenti e come mantieni la triade? Reattore o soluzioni a+b? |
Resta sempre una delle più belle, come tecnologia e salute degli animali!
Peccato che mi sembra sempre un po buia.. |
ragazzi ovvio che sia una vasca buia, per cui si presta male ad essere fotografata... ma secondo me dal vivo è uno spettacolo.
eppoi a che serve metter su un parco luci, per una vasca incentrata sulle tubastree ?? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
....#24#24#24....ragazzi....l'enel costa....le plafo pure.....se, e sottolineo se, la vasca vi piace, gli animali stanno bene cosa vi interessa quanta luce ho?
Se la luce fose davvero insufficiente non riuscirei a mantenere le caulastree e tantomeno gli sps....la stylopora che vedete in cima è crescita di 1 cm in meno di un mese e il colore non mi sempra brutto.... ..questo nano gira da oltre tre anni, ho riprodotto (sessualmente) le tubastree e di recente anche la sansibia blu; c'ho mantenuto spugne, tunicati e altri animali molto particolari e difficili......nella configurazione attuale ho ancora dentro animali di quando l'ho avviato.....ogni tanto devo pure taleare per fare spazio......fate voi.... detto questo le foto le faccio volutamente sottoesposte per conservare i dettagli il più possibile....se fotografassi con l'esposizione corretta verrebbero molto "bruciati"....fotografare con i led è molto difficile....la vasca in realtà è molto più luminosa, anche se ha le sue zone d'ombra che a me non dispiacciono per niente.......la trovo più naturale di quelle super illuminate.....mio gusto personale....chi ha fatto immersioni nei reef sa cosa voglio dire.... in merito al mantenimento della triade non ho reattore ma ho le dosometriche gestite da una multipresa programmabile con le quali reintegro kent a+b e alla bisogna con analoghi buffer |
Quote:
..hai qualche consiglio??? La menella di che colore c'è..dove la trovo? Le goniopore le ho provate (due) ma senza successo...dopo un pò mi muoiono.... |
a me da l'impressione di essere molto naturale!!! le zone leggermente buie sono ancora più suggestive, le hai usate per inserirci animali meno esigenti di luce. E comunque animali in forma mi piace veramente!!!
|
Quote:
le goniopore sono molto difficili da allevare... |
per le gorgonie prova a dargli più corrente magari ;-)
la menella è una gorgonia gialla azooxantellata, però di facile allevamento.... diciamo che è la più robusta, e in una vasca dove hai altri azooxantellati, e quindi un po' di nutrimento garantito, è possibile che possa starci ;-) http://it.reeflex.net/tiere/777_Menella_sp..htm a trovarla anch'io heheheh ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |