![]() |
angeli del tipo?imperatore annularis navarchus?lo scatola mi sa che e' un obbligo vista la sua simpatia e visto che e' il pesce preferito dalla mia lei percio' diciamo che una fettina di vasca e' la sua
percio' jamco tu faresti un angelo quanti farfalla e quali lo scatola e pesci di gruppo? ok per la uv(wattaggi bassi visto che e' sempre accesa?)eventuale denitratore oltre alle roccie vive? |
niente denitratore..cambi settimanali e un buon skimmer.
uv io ho un 11 watt ed è sufficiente.. per la scelta dei pesci è molto soggettiva.. vedi mio profilo. per il gruppo,io escluderei i chromis,belli da piccoli,ma bruttini da adulti e rompipalle. ti piaciono gli A.leptacanthus?..in gruppo sono molto particolari. evita damigelle o simili... gli anthias sono molto belli,ma difficili da alimentare...io adoro i tuka! escluderei il semicirculatus,troppo aggressivo e territoriale pensa anche ai centrophige |
gli apogon qua non si trovano ma mi piacciono in gruppo
ok il navarchus lo possiedo gia' visto il profilo hai un video janco o qualche foto? provero' a dare un occhiata ai farfalla e che non so se con lo scatola scorre buon sangue comunque come te' vorreio fare una vasca per fisch con il tunze come ti trovi come skimmer? |
buon skimmer..poco pubblicizzato ma lavora bene.
non ho video della vasca.. dai un occhiata al post in evidenza in questa sezione e non lasciarti influenzare dai prezzi bassi di alcuni chaetodon...alcuni non campano!....purtroppo spesso sono i piu' colorati! |
eccomi ok allora
letto l'articolo per la uv che prendero' pure io(magari una 9watt)e qui ti chiedo una cosa janco,ma va tenuta accesa 24/24 anche in maturazione? come fish ho dato un occhio all'evoluzione della tua vaschetta e epr la mia pensavo allora: scatola(a quello non posso dire no') 3chaetodon(il semilarvatus e' un po fuori dalla mia portata) 6 apagon 3 gramma 3 anthias 3 magnifica o solo gruppetto di magnifica al posto dei gramma l.? potrebbe andare? troppi 3 farfalla in 550 lordi? |
i farfalla non sono troppi
se hai modo di prendere una coppia di c.semilarvatus,avvereresti il mio sogno.. eviterei i gramma,non si vedono mai...piccole cernie. i nemateleotris saltano fuori dalla vasca ok per gli apogon se ti piaciono..ce ne sono di tante specie. ------------------------------------------------------------------------ 24 ore al giorno...sempre accesa,se fai una vasca di soli pesci secondo me è indispensabile. ce' anche l'alternativa ozono,ma piu' delicato e va comunque monitorato con una sonda redox...molto costoso. |
ok
per i semilarvatus costano un botto... vediamo una volta allestita cosa' ci sara' in giro |
riprendo questo theard visto che l'avventura e ricominciata e qui ho bisogno di voi
dopo aver visto la vasca che il team milanese e' andato a fotografare e aver letto le intenzioni di angelo non volendo fare una vasca di sps mi e' entrata in testa pure me' di provare a fare una vasca per anemoni e fish ora avevamo buttato giu' una lista approssimativa di pesci da potere inserire in una 550 lordi e qui ho bisogno di voi per iniziare a lavorraci su premetto che come movimento ne ho forse fin troppo avendo 2 k7 che lavorano al 30%e spingono gia abbastanza come lo si potrebbe popolare il mio nuovo reef anemoni?quanti?quali? pesci?amphiron sebbar ecc? un pomacantide o un balestra potrebbero infatsidirli?meglio un chirurgo? idee consigli? ordine d'inserimento(cosa molto importante) dimenticavo come illuminazione ho su una 6x54w |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |