AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Montipora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343539)

erisen 07-01-2012 03:08

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061357474)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061357420)
secondo me sta bene....ha colato sulla colla.....probabilmente, vedendo il colore.....ha fame.-

se alimento escono le alghe... se non alimento han fame... che bestiacce stì coralli!

e quì sta il gioco e la bravura dell'acquariofilo.... nel trovare il giusto equilibrio tra nutrizione e qualità dell'acqua ;-)
secondo me le serve solo più tempo.... a me certi sps in passato hanno impiegato anche molti mesi prima di esplodere a crescere :-)

DiBa 07-01-2012 04:03

infatti..ci vuole pazienza..la mia ha iniziato a crescere dopo mesi e mesi :S pure un altra acropora...sembra quasi che le talee piccole impiegano piu tempo a partire...non so se c'e' una logica..!??!!

McRogers 07-01-2012 09:32

Per esperienza ho notato che queste viola (non ho mai capito la differenza tra foliosa e capricornis, questa mi sembra una capricornis ma se sbaglio corregetemi) non hanno lo stesso rateo di crescita di quelle per esempio arancioni o verdi. Sono un po' più lente.

E ho notato che sia sotto T5 sia sotto Hqi sono più felici se sono messe un po' più in alto rispetto alle altre.

Bel colore comunque, probabilmente è vero devi solo aumentare un pelo l'alimentazione.

Fabix74 07-01-2012 09:40

Sono d'accordo anch'io ad alimentare un po' di più. Anch'io ho avuto problemi di acqua oligotrofica e ora alimento di più. Anche a me gli anali erano chiarissimi.

wilmar 07-01-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061358134)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061357474)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061357420)
secondo me sta bene....ha colato sulla colla.....probabilmente, vedendo il colore.....ha fame.-

se alimento escono le alghe... se non alimento han fame... che bestiacce stì coralli!

e quì sta il gioco e la bravura dell'acquariofilo.... nel trovare il giusto equilibrio tra nutrizione e qualità dell'acqua ;-)
secondo me le serve solo più tempo.... a me certi sps in passato hanno impiegato anche molti mesi prima di esplodere a crescere :-)

Ciao,ne ho diverse in vasca è in varie posizioni,inserite un paio di mesi fa,solo ora noto una lieve crescita,con gli sps non ho proprio esperienza...ma sto capendo che è proprio come dici...trovare il giusto equilibrio tra nutrizione e qualità dell'acqua(cosa non facile) alcune mie montipore foliose arancio avevano cominciato a sbiancare,solo quella sotto il cono era arancio carico (vasca troppo magra) meno male che mio cugino mi ha consigliato di alimentare un pò di più o le avrei perse...ora l'arancio carico sta tornando a tutte spolipano bene e noto bordi di crescita anche se lenta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.