AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo di giornata.. al suo 3° allestimento.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34342)

AcquaPazza 02-03-2006 00:44

E ma uffa... a me piacciono.. sono piccole e simpatiche #12
E poi sono le uniche che durano sotto una scarsa illuminazione.. -28d#

Dimenticavo.. Simo.. il muschio mi fa kifo!!! :-))

Ps: Grazie Faby :-) e Grazie anche a vampirenow :-)

Suppaman 02-03-2006 01:42

quoto faby e simo..

io lo riporterei come era prima con la glosso..
;-)

AcquaPazza 02-03-2006 01:46

Che non è durata na mazza.. -28d#
Ci posso provare.. potando la glosso dal 100.. però bho.. va bhe ci provo.. ma l'heterophilla la lascio li magari la sposto un pò meglio.. altrimenti non so dove metterla.. il mirabello e via di disallestimento.. e nel 100 niente anubie.. zero..

klonoa74 02-03-2006 02:01

AcquaPazza,
ciao... bella vasca!
la lemna credo di conoscerla....

AcquaPazza 02-03-2006 02:14

Ahahahaha si vero???
La trovi bene?? :-D

Ne ho già portati tre contenitori al mio negoziante :-D
Fra un pò me la metto pure per cappello!!! :-))

Grazie :-))

klonoa74 02-03-2006 12:31

AcquaPazza,

io praticamente la ho da pertutto.... mi ha invaso 3 vasche....
ho anche pistia a volontà

AcquaPazza 02-03-2006 14:12

Eheheh Klonoa.. :-D
Io dal 10 litri continuavo a fare.. 10, 100, Mira.. e via dicendo.. poi ho chiamato il mio negoziante che mi ha detto che potevo tranquillamente portargliela.. :-)
3 contenitori pieni :-D
Adesso ho trovato un ragazzo, la scrosa settimana, che ne ha bisogno.. e quando sarò di nuovo li in zona a lavorare gliela porto.. :-)
Il betta nel 100 non la disgusta..anzi la prende e la mette all'interno dei suoi vari nidi..

Va bhe cmq tornando alla vasca
Stamattina ho pulito il 100, e ho levato qualche pezzettino di glosso che ho li..
Ho preso i pezzetti più piccoli delle anubie e li ho agganciati in alcuni buchetti laturali del tronco.. ho risistemato l'heterophilla..
E ho messo ste tre potature di glosso.. spero regga..
Dietro al tronco non c'e spazio..quindi non posso mettere piante.. c'e giusto lo spazio per il pezzetto di filtro,il newattino e la campana della co2..

vediamo come procede.. :-)

Simo 02-03-2006 15:05

la glosso non piantarla come nella foto che hai fatto..cosi ti tende a crescere verso l'alto,anche io ho fatto sto errore,l'ho sradicata visto che tanto era appena agli inizi,e l'ho divisa in tanti singoli stoloni,a quel punto ogni stolone di 4\5 fogliloine l'ho interrato usando le ultime due foglioline come ancoraggio,in questo cresce compatta ma sopratutto bassa.
metti un pl da 18w ;-)

AcquaPazza 02-03-2006 15:18

... nella foto precedente a questo allstimento avevo solo fatto dei gruppetti ravvicinati.. ma scompattati stoloncino per stoloncino..
Adesso come adesso non ho soldi per na nuova plafo.. dovrei andare a vedere se in via Balla hanno qualcosa che si possa avvicinare a una plafo da 18w, che non sia enorme.. anche perchè la vaschetta e piccolina :-) e ho sempre paura per le alghe.. sono il mio incubo...

Cmq (adesso mi ammazzate tutti. ma non ci posso fare nulla) quella vasca è la casa del betta, salvato da un bicchiere in negozio.. e forse 3 caridine.. vorrei prendere le red crystal #12 (il mio negoziante adesso le vende a 4€..

Simo mo ti mando un pm..che ti devo chiedere una cosa
:-)

Nightsky 02-03-2006 16:02

il 2° era mega bello....pero' anche questo 3° è mica male #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.