![]() |
Quote:
|
Quote:
a me sinceramente non mi sembrano pochissimi 30 litri lordi per un trio di guppy, il problema ovviamente ci sarebbe per gestire gli avannotti, potrebbe essere semplicemente che il maschio sia malaticcio (cosa abbastanza comune per i guppy acquistati nei negozi)? |
oggi provo a rimettere la femmina nell'acquario... ora sarebbero solo 2 femmine.. se aggredisce ancora mi toccherà darla via:(
|
Quote:
|
anche a me la femmina è molto più grande dal maschio non il doppio ma quasi....vedi immagine
http://s14.postimage.org/qrls2rbe5/DSC01611.jpg e nn ho notato aggressività da paerte della femmina più che altro è il maschio ch eòa stressa, infatti fra un pò gli mettero un altra donnina....il mio maschietto è "piccolo e male cavato" come si dice hihiihih |
Quote:
|
ragazzi! altra ipotesi: girando su internet ho letto che esiste la Gambusia. pesce molto simile ai guppy ma un po più aggressivo, soprattutto con i cugini guppy... a me questa mia femmina sembra proprio una gambusia a vedere dalle foto! confrontate anche voi con la foto che ho pubblicato ieri qui.... mi è stata venduta una gambusia allora! !!!
|
Quote:
strano!!!! |
ci avevo pensato anche io leggendo il tuo primo post e infatti hai fatto bene come ti ha chiesto Luca_fish12 a mettere una foto, ma la gambusia è totalmente grigia e incolore, mentre la tua dalla foto ha la coda variopinta.
|
Secondo me gambusia o no, lo spazio è troppo piccolo, e anche pesci pacifici possono diventare aggressivi se stressati. Poi può anche essere che tra femmine dello stesso branco ci sia quella "dominante" e dato che lo spazio è quello che è gli altri non riescono nemmeno a scappare.
Cmq spesso i pesci che si vedono in negozio sono ancora piccoli, e non basta vedere ad occhio se ci sta o meno in un acquario, nel senso che un piccolo di scalare sta anche in 60 litri, eppure per una coppia adulta ne servono 200lt :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |