AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Guppy killer! Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343389)

ippo86 06-01-2012 11:59

Quote:

Originariamente inviata da CapitanoNemo (Messaggio 1061355942)
Quote:

Originariamente inviata da swipe92 (Messaggio 1061355899)
anzi forse adesso è ancora un po più grossa... voi cosa mi consigliate di fare??? riprovo a metterla dentro l'acquario??? e se continua ad attaccare l'altra femmina???

Io proverei a darle via tutte e due, dato che hai già chi prenderebbe i futuri avanotti, non penso dirà no per due adulti.
Nel frattempo o cambi vasca con una più grande (almeno 60) oppure cambi popolazione del tuo attuale, o con un singolo betta o caridine.

Luca___ 06-01-2012 12:22

Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1061355936)
prova a cercare qualche risposta su internet,io l'ho fatto e ho trovato moltissimi casi uguali al tuo,e sai qual è il comune denominatore? una vasca troppo piccola per accogliere pesci#36#
in così pochi litri i pesci si stressano e diventano aggressivi

veramente su internet c'è scritto tutto e il contrario di tutto, motivo per cui sarebbe meglio in campo acquariofilo affidarsi a siti/forum affidabili.... tipo questo!!! ;-)

a me sinceramente non mi sembrano pochissimi 30 litri lordi per un trio di guppy, il problema ovviamente ci sarebbe per gestire gli avannotti, potrebbe essere semplicemente che il maschio sia malaticcio (cosa abbastanza comune per i guppy acquistati nei negozi)?

swipe92 06-01-2012 12:33

oggi provo a rimettere la femmina nell'acquario... ora sarebbero solo 2 femmine.. se aggredisce ancora mi toccherà darla via:(

ippo86 06-01-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Luca___ (Messaggio 1061355986)
Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1061355936)
prova a cercare qualche risposta su internet,io l'ho fatto e ho trovato moltissimi casi uguali al tuo,e sai qual è il comune denominatore? una vasca troppo piccola per accogliere pesci#36#
in così pochi litri i pesci si stressano e diventano aggressivi

veramente su internet c'è scritto tutto e il contrario di tutto, motivo per cui sarebbe meglio in campo acquariofilo affidarsi a siti/forum affidabili.... tipo questo!!! ;-)

a me sinceramente non mi sembrano pochissimi 30 litri lordi per un trio di guppy, il problema ovviamente ci sarebbe per gestire gli avannotti, potrebbe essere semplicemente che il maschio sia malaticcio (cosa abbastanza comune per i guppy acquistati nei negozi)?

per internet intendo altri siti di acquariofilia e non ovviamente yahoo answer:-D ci sono utenti con lo stesso problema di aggressività e ho notato che tutti hanno vasche inferiori ai 30 litri....poi certo c'e gente che tiene i betta in 2 litri e a loro non sembrano pochissimi#26

drfuentes 06-01-2012 12:56

anche a me la femmina è molto più grande dal maschio non il doppio ma quasi....vedi immagine

http://s14.postimage.org/qrls2rbe5/DSC01611.jpg

e nn ho notato aggressività da paerte della femmina più che altro è il maschio ch eòa stressa, infatti fra un pò gli mettero un altra donnina....il mio maschietto è "piccolo e male cavato" come si dice hihiihih

dufresne 06-01-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Luca___ (Messaggio 1061355986)
potrebbe essere semplicemente che il maschio sia malaticcio (cosa abbastanza comune per i guppy acquistati nei negozi)?

anch'io credo più a questa ipotesi, di solito i peswci malati vengono isolati dal gruppo, forse la guppa voleva allontanarlo, ma non credo sia stata lei ad ucciderlo. Magari gli ha provocato ulteriore stress, ed essendo gia malaticcio... CAPUT

swipe92 06-01-2012 13:18

ragazzi! altra ipotesi: girando su internet ho letto che esiste la Gambusia. pesce molto simile ai guppy ma un po più aggressivo, soprattutto con i cugini guppy... a me questa mia femmina sembra proprio una gambusia a vedere dalle foto! confrontate anche voi con la foto che ho pubblicato ieri qui.... mi è stata venduta una gambusia allora! !!!

drfuentes 06-01-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviata da swipe92 (Messaggio 1061356139)
ragazzi! altra ipotesi: girando su internet ho letto che esiste la Gambusia. pesce molto simile ai guppy ma un po più aggressivo, soprattutto con i cugini guppy... a me questa mia femmina sembra proprio una gambusia a vedere dalle foto! confrontate anche voi con la foto che ho pubblicato ieri qui.... mi è stata venduta una gambusia allora! !!!

se vedi la mia foto postata sono identiche la tua e la mia....anche a me sembra una gambusia e ho ankio ora il dubbio. infatti cè lo da 3 settimane e non ancora si accoppiano?
strano!!!!

Luca___ 06-01-2012 13:30

ci avevo pensato anche io leggendo il tuo primo post e infatti hai fatto bene come ti ha chiesto Luca_fish12 a mettere una foto, ma la gambusia è totalmente grigia e incolore, mentre la tua dalla foto ha la coda variopinta.

CapitanoNemo 06-01-2012 13:30

Secondo me gambusia o no, lo spazio è troppo piccolo, e anche pesci pacifici possono diventare aggressivi se stressati. Poi può anche essere che tra femmine dello stesso branco ci sia quella "dominante" e dato che lo spazio è quello che è gli altri non riescono nemmeno a scappare.

Cmq spesso i pesci che si vedono in negozio sono ancora piccoli, e non basta vedere ad occhio se ci sta o meno in un acquario, nel senso che un piccolo di scalare sta anche in 60 litri, eppure per una coppia adulta ne servono 200lt :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.