![]() |
Un areatore non ce l'ho, ma l'ho ordinato e dovrei averlo a giorni, spero...
L'acqua si, era alla stessa temperatura di quella dell'acquario (25°) solo adesso è un po' più fredda, intorno ai 21#22, ma il pesciolino in questo momento sembra più vivace, anche se non lo vedo mangiare. Comunque è evidente che non sta bene, molto più evidente adesso nella vaschetta che in acquario. |
Non mangia e non evacua di conseguenza? se è in vaschetta senza fondo dovresti vederlo bene.
Ma stiamo parlando del maschio o della femmina?#12 |
Metti sale nell'acqua, coi guppy è indicatissimo. Anche un cucchiaino ogni 2 litri.
|
Allora. in vaschetta è il maschio.
La femmina, a parte il pancione, sta bene. Anche stamattina è apatico, non ha mangiato e non ci sono segni visibili di evacuazioni. Il sale l'ho messo. Solo che in acquario, se non altro, il pesciolino mangiava ed era più attivo. Forse è il caso che lo rimetta. non credo abbia nulla di contagioso e, se anche fosse, ormai... Cosa mi consigliate? |
Ma hai fatto la cura col farmaco?
|
Non vorrei si fossero formati NO2 o NH3 in vaschetta, capita spesso. Prova a rimetterlo in acquario (fagli un po' di ambientamento, se lo tenevi in acqua molto salata).
Un test NO2 nell'acqua della vaschetta lo farei. |
Ho rimesso il pescolino in acquario, e adesso mangia ed è molto più attivo e vivace.
Certo, non è in perfetta forma, ma non dispero. Anche il nuoto mi sembra meno dondolante. Speriamo si riprenda! |
Speriamo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |