![]() |
in 60lt con guppy come pesci rimarrei solo su quelli, vista la loro prolificità.
Giocherei più sugli invertebrati per variegare la fauna: tra caridine e lumache hai una bella scelta |
Quote:
i guppy posso permettermene 2 + 6 o al massimo 1+3? |
Al negoziante digli anche che ai poecilidi (magari spiegagli chi sono) non li serve la catappa, e se lo convinci a venire su AP meglio. :-D
|
Quote:
|
1+3 e vedrai che diventano da soli 5 + 50 nel giro diqualche mese ;)
Con le caridine poi abbondare... Metti 5 o 6 red-cherry, nel giro di qualche mese anche quelle diventeranno 50 :) (considera che la popolazione corretta per il tuo acquario è una dozzina di guppy e una di caridine, gli altri ti conviene regalarli) |
io ne prenderei 1+3 minima spesa massima resa...tra 2 mesi tanto hai l'acquario con un pò di guppyini senza neanche accorgertene...
caridinie a gruppetti |
Quote:
|
puoi anche fare un 2+4 di guppy, non è che si salvano tutti i piccoli...se invece la maggior parte delle tue piante è di quelle a foglie fitte e "cespugliose" tipo il ceratophyllum, allora il numero di sopravvissuti aumenta
Per aumentare il numero di caridine sopravvissute, dovresti prevedere dei ripari a livello del fondo, visto che i guppy mangiano le caridine neonate: legni, ciottoli e soprattutto tanto muschio acquatico (molto facile da tenere il taxiphyllum barbieri)...unito ad una buona piantumazione generale |
Quote:
le piante a foglie fitte dovrei averle, ho la cabomba e la egeria densa (si chiamerà così) |
non sono d'accordissimo sul fatto che la catappa non serva con i poeciclidi
la mia acqua di rubinetto è Ph 8, e con la catappa sono sceso a 7.5, che è un valore più adatto, anche in considerazione del fatto che in vasca ho anche dei cory (paleatus) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |