AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   mangiatori di alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343114)

tieffe80 07-01-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 1061358637)
tieffe80, a parte i pesci di gruppo, hai pesci incompatibili e molto mal assortiti.
Prima di aggiungere pesci sarebbe meglio razionalizzare la popolazione ;-)

Il balloon cos'è? Un Platy? Purtroppo hanno fatto diventare balloon diverse specie.

Possiedo l' acquario da circa 25 anni e li ho sempre tenuti insieme, mai avuti problemi di convivenza, di cibo, ph, ecc. Ho ottenuto tantissime riproduzioni -))

Patrick Egger 07-01-2012 14:11

Tutti questi pesci da 25 anni???:#O
Ma negli ultimi 24 anni ,chi ti ha pulito la vasca se non avevi il "pulitore"?

dufresne 07-01-2012 14:18

ma il litraggio è intornoai 70 - 80 litri?

se si, mi sembrano un pò troppi pesci e mal assortiti...

tieffe80 08-01-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061358789)
Tutti questi pesci da 25 anni???:#O
Ma negli ultimi 24 anni ,chi ti ha pulito la vasca se non avevi il "pulitore"?

Anni fa compravo i pesci cosi' detti pulitori, tra cui un siamensis ma ricordo che non avevano una vita lunga, ed insieme a questi i corydoras che non facevano molta pulizia, li reputavo quasi inutili, li avevo solo xchè erano simpatici. Da pochi anni invece leggendo nel web, ho visto vari pareri sui pesci che mangiano le alghe, cosi' mi convinsi a comprare un gyrinocheilus x la mia vasca da 1,00 e devo dire che faceva un buon lavoro.

Fabry1972 08-01-2012 18:31

hai pesci incopatibili tra loro.
i neon vogliono acque tenere e grosse vasche e poi devono vivere in branchi.
i guppy voglio acque piu dure.
i betta potrebbero attaccare i guppy e altri pesci, i cory devono vivere in gruppy di 5/6 esemplari.
hai troppi pesci in vasca e un bel fritto misto.
secondo me le alghe le hai per i nitrati alti in vasca per i troppi pesci, pero' e' una mia idea e lascio la parola agli esperiti :-)

tieffe80 08-01-2012 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 1061358637)
tieffe80, a parte i pesci di gruppo, hai pesci incompatibili e molto mal assortiti.
Prima di aggiungere pesci sarebbe meglio razionalizzare la popolazione ;-)

Il balloon cos'è? Un Platy? Purtroppo hanno fatto diventare balloon diverse specie.

I pesci di cui parlo li ho sempre tenuti insieme e li ho sempre avuti, i betta non mi hanno mai attaccato i guppy e gli scalari non hanno mai mangiato i neon, forse perchè li ho sempre inseriti giovani, ma adesso ho 1 coppia di betta che convive benissimo con un trichogaster varietà celeste.
Il ballon è quello simile al molly o valifera con la pancia gonfia, l'unica specie che dopo qualche giorno di vita, i piccoli muoiono
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Fabry1972 (Messaggio 1061362225)
hai pesci incopatibili tra loro.
i neon vogliono acque tenere e grosse vasche e poi devono vivere in branchi.
i guppy voglio acque piu dure.
i betta potrebbero attaccare i guppy e altri pesci, i cory devono vivere in gruppy di 5/6 esemplari.
hai troppi pesci in vasca e un bel fritto misto.
secondo me le alghe le hai per i nitrati alti in vasca per i troppi pesci, pero' e' una mia idea e lascio la parola agli esperiti :-)

Non ho molte alghe, solo sull'anubias e un po sui vetro anteriore. Si formano x la forte luce poichè la vasca si trova vicino ad 1 finestra

Fabry1972 08-01-2012 19:06

come sono i tuoi valori dell' acqua?

tieffe80 08-01-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Fabry1972 (Messaggio 1061362340)
come sono i tuoi valori dell' acqua?

Uso acqua di rubinetto ph 7 e temp 25° C

Fabry1972 08-01-2012 19:30

no3- no2 - kh-gh ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.