![]() |
Lieto di aiutarti ;-) sei anche toscana come me :-D
|
Quote:
Scusate se ritiro su il post. Allora, assodato che i nitriti sono a 0.05 mg/l e scusate ancora per l'errore di scrittura... Il picco dovrebbe verificarsi a breve... O già questo può essere considerato un picco? Inoltre mi piacerebbe un parere sul resto dei valori. Possibile che senza aver fatto nessun rabbocco l'acqua sia passata da GH 23 e KH 18 dei primi test dopo l'avvio a GH 17 e KH 11? KH 18 mi fu confermato anche dal negoziante alla prima analisi, però i test a reagente di ieri hanno virato colore prima e chiaramente... Dove ho sbagliato? #17 Non ci sto a capire più niente... Grazie a chi vorrà rispondermi... |
Rifatti i test, confermato abbassamento durezza. Nitriti e nitrati dopo il piccolo rialzo però si sono abbassati.
PH 8 GH 17 KH 12 NO2 0 NO3 5 mg/l Boh. Mi pare strano che il picco ci sia già stato. Adesso comunque mi metto calma e non testo più fino al 16/1 quando scatta il mese canonico. Poi vedremo. |
Nitriti e nitrati sono ok, ma la durezza è molto alta... #24
|
parecchio...usato acqua ro? come piante io avevo una ninfea stellata non so' se la conosci...
|
Ho usato solo acqua di rubinetto, farò i cambi con acqua d'osmosi.
Per allevare poecilidi dovrebbe andar bene, il mio negoziante li alleva tagliando l'acqua con osmosi e ottenendo un KH 9. Non riesco comunque a spiegarmi come da KH 18 e GH 23 (valori dell'acqua immessa in acquario) si sia passati a GH 17 e KH 12 senza nessun intervento, in 15 gg di avvio. Forse sono stati i legni che hanno rilasciato sostanze? A questo punto il mio cambio con acqua RO si deve ridurre per ottenere quel KH 9 famoso, dato che ci siamo vicini... Ho dato un'occhio alla ninfea stellata, pianta molto bella, ma mi sa che richiede acque più tenere di questa acquaccia mia e molta luce... Però me la segno per il futuro, si sa mai! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |