![]() |
nessuno mi aiuta?#23
|
se non ti soddisfa metti le mani e sistemala fino a quando non ti paice
meglio fare le cose per bene piuttosto che spostare qualcosina ogni mese |
a distanza di un mese circa dal rifacimento della rocciata, della plafoniera ( passato da una plafo composta da 2 pl 36w e 6 t5 24w tre bianchi un purple e due blu modificata e cosi composta: 2pl 36w 10000k; un t5 24wpurple; 2 t5 24wblu; 2 t5 24w 10000k; 3 t5 24w spezial) e variato il foto periodo da 9h a 10h stanno comparendo le prime alghe filamentosi
i test (salifert) sono: no3 0; po4 0;si tra 0 e 0,03; kh 7,7; ca 390; mg 1150; ph 8,5 che faccio? |
è una cosa normale e devo aspettare, o mi conviene intervenire? se si come?
|
è normale .... che possano venir fuori alghe .... mi sembra strano che hai tutti i valori a 0 con cosa li misuri?
|
beato te che hai tutto a zero..
io dopo aver fatto quello che hai fatto tu ho avuto un picco di no2 a 10 , no3 a 100 e po4 a non mi ricordo quanto!!! Per fortuna in una 15ina di gg tra cambi e resine è rientrato tutto.. (vedi firma).. quindi controlla per bene i valori e monitora le condizioni degli animali!!!! |
i test che uso sono salifert, anch'io ho dubitato cosi ho fatto fare test po4 e no3 al negozio dove vado ad acquistare
per quando riguarda gli ospiti mi sembra che stanno bene comunque allego foto anche se di pessima qualità comunque in sump ho resine anti fosfati, che mi consigliate di fare http://s14.postimage.org/ez50j412l/Immagine_074.jpg http://s8.postimage.org/62v3up10x/Immagine_075.jpg |
allora che mi consigliate?
|
c'è nessuno? il problema può essere la variazione della luce?
|
non mi sembra una situazione drastica ..... con un pò di pazienza si sistema ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |