AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Moria Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343052)

crilù 06-01-2012 15:43

In vendita trovi solo il DessaMor, on line puoi cercare il Baktopur (Zooplus.it)

salas87 24-01-2012 16:11

Purtroppo la moria continua, e fatico a trovare i prodotti che mi avete suggerito, ho chiesto anche dei consigli ad un negoziante di fiducia che mi ha consigliato un trattamento con antibiotici quali ad esempio lo zimox, ridotto in polvere in quanto secondo lui le morti sono dovute ad un'infezione batterica, non meglio definita. Questo trattamento mi sembra un po' eccessivo quindi potete consigliarmi un prodotto preferibilmente della JBL (perchè è la marca che si trova più facilmente dalle mie parti) che può aiutarmi a risolvere il problema?

crilù 24-01-2012 19:44

Non troverai più nessun farmaco in vendita, sono stati ritirati due anni fa. L'unico è il DessaMor ma se il tuo negoziante non lo tiene non so che dire.
Ti ho già indicato il sito dove acquistarli.

eltiburon 25-01-2012 03:09

Purtroppo è così... Altrimenti vai di antibiotico.
Ora che sintomi hanno i pesci?

salas87 25-01-2012 10:53

purtroppo hanno gli stessi identici sintomi che ho elencato nella prima pagina del post, ovvero parte posteriore del pesce che si incurva drasticamente, fino a quando il pesce perde la possibilità di nuotare, si accascia sul fondo e muore.
Vabbè proverò con l'antibiotico allora, ma per quanto riguarda la flora batterica, come mi devo regolare? cioè una massiccia dose di antibiotici sicuramente raderà al suolo quasi tutta la flora batterica o sbaglio? :(

crilù 25-01-2012 11:21

Infatti la cura va fatta in vasca separata con aeratore.

salas87 25-01-2012 12:46

purtroppo non ho un'altra vasca in cui poter mettere i pesci, se faccio tutto nella stessa vasca e dopo i 3 giorni di trattamento metto una dose abbondante di biocondizionatore più un attivatore rapido della flora batterica risolvo almeno parzialmente quel problema?

crilù 25-01-2012 15:25

Sarebbe meglio una vaschetta di plastica da pochi euro, con l'antibiotico ti parte tutto il filtro, ma proprio tutto, non basteranno gli attivatori.

eltiburon 26-01-2012 02:43

Anche un secchio, un catino (purchè esenti da detersivi), uno scatolone dell'Ikea...

salas87 26-01-2012 17:10

ok chiaro ho capito :) quanto prima isolerò i pesci in una vaschetta e gli farò il trattamento con lo zimox.
Un'ultima cosa, mi consigliate di fare il trattamento anche agli avanotti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.