![]() |
quindi riassumendo quanti e quali pesci dovrei togliere e xchè secondo voi la scelta di uno o di un altro?? Grazie ancora
|
sorry ma la risposta sui pesci da togliere si è sovrapposta ala mia che stavo scrivendo... grazie Mel...temevo che non bastasse togliere i 2 scalari... (ma quanto tempo ci vuole prima che si formi una coppia di solito? x poter scegliere ovviamente..
|
Quote:
|
Quote:
Gli altri pesci che ti ho detto purtroppo non sono proprio adatti alla convivenza con gli scalari e i neon, e ti conviene toglierli quanto prima.. Nel scegliere senza conoscenza sei stato pure sfortunato perchè ne hai beccati 2 che hanno proprio esigenze differenti #07 #07 Intanto che aspetti la formazione della coppia leggi tutto il leggibile su internet e qui su acquaportal, fatti una bella cultura su metodi di gestione, fertilizzazione e alimentazione, e metti tante piante, mi raccomendo :-)) |
Quote:
Io sono stato bastonato a più riprese all'inizio, e in un altro forum dove ero capitato prima che su questo si erano particolarmente accaniti.. Stavo per abbandonare direttamente l'hobby pensando che gli acquariofili fossero tutti pazzi scatenati ambientalisti no-global sporchi comunisti :-)) .. Per fortuna non è vero :-D :-D Mi avevano "intimato" di rimuovere dal mio 100 litri i portaspada, perchè per 3 portaspada secondo loro il 100L era decisamente stretto!! Senza spazio per nuotare!! (è lungo un metro!) -05 |
Quote:
|
Quote:
Non per essere polemica Mel, diciamo che alcune cose arcoriane potevi risparmiartele!( non c'entrano con l'acquariofilia!) Per i tre portaspada, credo che il discorso fosse diverso, ricordo anch'io. Per il non lapidare, aver pazienza con chi ancora le cose non le sa e commette tanti errori , è vero, bisogna aver pazienza con chi ancora non sa le cose! |
Grazie per la risposta... cmq. purtropp devo rilevare che ci sono anche i negozianti incompetenti (o disonesti) dato che avevo spiegato esattamente i pesci che già avevo, il litraggio ed i valori...
|
Quote:
Non ti racconto le mie prime esperienze con i negozianti altrimenti domani siamo ancora qua , le speranze e le fregature, prima di capire che sono solo commercianti ( senza togliere niente a quelli che invece sanno un sacco di cose e ti consigliano bene ) e poi camminare con i propri piedi, con l'aiuto dei forum #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |