AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   OPINIONI SUL MIO PRIMO ACQUARIO DA 220 LT. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34299)

estudiantes 05-03-2006 09:58

quindi riassumendo quanti e quali pesci dovrei togliere e xchè secondo voi la scelta di uno o di un altro?? Grazie ancora

estudiantes 05-03-2006 10:01

sorry ma la risposta sui pesci da togliere si è sovrapposta ala mia che stavo scrivendo... grazie Mel...temevo che non bastasse togliere i 2 scalari... (ma quanto tempo ci vuole prima che si formi una coppia di solito? x poter scegliere ovviamente..

Blu_deep 05-03-2006 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Mel
Cercate di evitare di lapidarlo.
E' venuto per chiedere consigli, non per ricevere una sassaiola..

Io non ho visto nessuna sassaiola e di consigli gliene sono stati dati, in particolare se segue il mio imparerà molte cose utili per gestire al meglio il suo acquario, come ho fatto io del resto.

Mel 05-03-2006 10:23

Quote:

Originariamente inviata da estudiantes
temevo che non bastasse togliere i 2 scalari... (ma quanto tempo ci vuole prima che si formi una coppia di solito? x poter scegliere ovviamente..

Non so se ci si un tempo preciso.. Dovresti vedere che 2 girano spesso insieme mentra gli altri vengono un po' scacciati.

Gli altri pesci che ti ho detto purtroppo non sono proprio adatti alla convivenza con gli scalari e i neon, e ti conviene toglierli quanto prima.. Nel scegliere senza conoscenza sei stato pure sfortunato perchè ne hai beccati 2 che hanno proprio esigenze differenti #07 #07

Intanto che aspetti la formazione della coppia leggi tutto il leggibile su internet e qui su acquaportal, fatti una bella cultura su metodi di gestione, fertilizzazione e alimentazione, e metti tante piante, mi raccomendo :-))

Mel 05-03-2006 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Blu_deep
Quote:

Io non ho visto nessuna sassaiola e di consigli gliene sono stati dati, in particolare se segue il mio imparerà molte cose utili per gestire al meglio il suo acquario, come ho fatto io del resto.

Non si sa mai, preventivo :-))
Io sono stato bastonato a più riprese all'inizio, e in un altro forum dove ero capitato prima che su questo si erano particolarmente accaniti.. Stavo per abbandonare direttamente l'hobby pensando che gli acquariofili fossero tutti pazzi scatenati ambientalisti no-global sporchi comunisti :-)) ..
Per fortuna non è vero :-D :-D

Mi avevano "intimato" di rimuovere dal mio 100 litri i portaspada, perchè per 3 portaspada secondo loro il 100L era decisamente stretto!! Senza spazio per nuotare!! (è lungo un metro!) -05

anna62 05-03-2006 10:48

Quote:

Quote:

Quote:

Io sono stato bastonato a più riprese all'inizio, e in un altro forum dove ero capitato prima che su questo si erano particolarmente accaniti.. Stavo per abbandonare direttamente l'hobby pensando che gli acquariofili fossero tutti pazzi scatenati ambientalisti no-global sporchi comunisti :-)) ..

Mi avevano "intimato" di rimuovere dal mio 100 litri i portaspada, perchè per 3 portaspada secondo loro il 100L era decisamente stretto!! Senza spazio per nuotare!! (è lungo un metro!) -05

ricordo, ricordo....... ;-)

flavia puy 05-03-2006 11:55

Quote:

Quote:

Quote:

Non per essere polemica Mel, diciamo che alcune cose arcoriane potevi risparmiartele!( non c'entrano con l'acquariofilia!)
Per i tre portaspada, credo che il discorso fosse diverso, ricordo anch'io.
Per il non lapidare, aver pazienza con chi ancora le cose non le sa e commette tanti errori , è vero, bisogna aver pazienza con chi ancora non sa le cose!

estudiantes 05-03-2006 21:56

Grazie per la risposta... cmq. purtropp devo rilevare che ci sono anche i negozianti incompetenti (o disonesti) dato che avevo spiegato esattamente i pesci che già avevo, il litraggio ed i valori...

flavia puy 05-03-2006 22:10

Quote:

Originariamente inviata da estudiantes
Grazie per la risposta... cmq. purtropp devo rilevare che ci sono anche i negozianti incompetenti (o disonesti) dato che avevo spiegato esattamente i pesci che già avevo, il litraggio ed i valori...

Penso sia una delle prime cose con cui il neofita di acquariofilia si scontra!
Non ti racconto le mie prime esperienze con i negozianti altrimenti domani siamo ancora qua , le speranze e le fregature, prima di capire che sono solo commercianti ( senza togliere niente a quelli che invece sanno un sacco di cose e ti consigliano bene ) e poi camminare con i propri piedi, con l'aiuto dei forum #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.