![]() |
Ottimi i consigli di Stefano e di Dany #70
I naupli invece non servono a nulla sia perchè sono troppo piccoli e non li preda, sia perchè il Chelmon non si ciba in acqua libera normalmente, ma sul fondo o a galla. La cosa strana e che il Chelmon abbia smesso di mangiare #24 una ipotesi potrebbe essere che hai moltissime aiptasie sulle rocce e si sazia con quelle. Il mio l'ho tenuto quasi 3 anni e, a 2 mesi dall'inserimento, quando finì le aiptasie mangiava quasi di tutto (granulare escluso) e si cibava dalle mani senza problemi. |
Quote:
|
Dany, una brutta mattina l'ho trovato agonizzante sul fondo senza nessun segno visibile sul corpo, cicciotto come sempre.... la sera prima era pimpante come al solito e la sera dopo é morto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Peccato accidenti.....probabilmente un problema legato all'alimentazione scorretta cui li costringiamo! Io per questo uso il Formula Angel....E' davvero macchinoso da somministrare, ma così spero di scongiurare questo pericolo. |
E' molto probabile che sia proprio un problema di alimentazione...anche se dopo tre anni che ce l'hai in vasca non te lo aspetti più.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
io non riesco a cavarmela dalle aiptasie!!!! ho in vasca wurdemanni, tomentousus (le ho provate tutte) ma niente da fare, ne ho davvero tante e anche siringando non riuscirei ad eliminarle tutte! e quindi....
sono molto tentato di prendere un chelmon rostratus perchè non voglio piu vederle, cosa mi consigliate di fare? tenete conto che la mia vasca è di 500 litri con sps,qualche lps ed una tridacna....lo prendo? ovviamente voglio che viva a lungo e finite le aipasie lo alimenterò al meglio |
Le tridacne sono a rischio quasi certo... pensaci bene prima di mettere il Chelmon ;-)
|
che palle...... io voglio liberarmi delle aptasie, mi danno proprio fastidio :-))
proverò a vedere se trovo i boggesi (si riconoscono dalla macchia nera sulla coda giusto?) .... ma qui a verona si fa fatica a trovarli.... >:-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |