AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Modifica Schiumatoio GroTech HEA 150 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342850)

ilgladiatore75 06-01-2012 02:25

ho deciso di sostituire il Bm150 perchè ,nonostante tutti dicano che è silenzioso, non sopportavo sentire il rumore di notte, e poi mi sono fatto influenzare un po da qualcuno dei "guru" dell' acquariofilia che quando chiedevo loro consigli su qualche problema che avevo in vasca, la colpa ricadeva subito sul Bm, ma perchè fatto in Cina, ma perchè non costava i 500 € che costa uno schiumatoio di marca rinomata, ecc.
Ora se dovessi tornare indietro non lo venderei più .

wilmar 06-01-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da ilgladiatore75 (Messaggio 1061355680)
ho deciso di sostituire il Bm150 perchè ,nonostante tutti dicano che è silenzioso, non sopportavo sentire il rumore di notte, e poi mi sono fatto influenzare un po da qualcuno dei "guru" dell' acquariofilia che quando chiedevo loro consigli su qualche problema che avevo in vasca, la colpa ricadeva subito sul Bm, ma perchè fatto in Cina, ma perchè non costava i 500 € che costa uno schiumatoio di marca rinomata, ecc.
Ora se dovessi tornare indietro non lo venderei più .

Ciao,l'hs110 che sto utilizzando è più rumoroso (in aspirazione) dell'elos ns500 che ho messo da parte,ma gia lo sapevo visto che mio fratello ha da tempo l'hsA110,ecco se hai la possibilita di vedere funzionare lo skimmer che andrai a mettere è meglio dei "il mio è muto" anche perchè il rumore è soggettivo,riguardo al tuo GroTech ne parlano bene...ma tu avendolo provato anche col bm150 penso che sai pregi e difetti dei 2 skimmer...io sono dell'idea che su vasche non troppo spinte anche i "vecchi" venturi a spinta vadino bene soprattutto visto che utilizzano pompe "eterne" mentre quelli needle-well sono più spinti come schiumazione...
p.s. se hai pazienza sul mercatino con 100/150 lo trovi il bm150 ma anche altri buoni skimmer...

ilgladiatore75 06-01-2012 12:32

il Bm lo avevo venduto sul mercatino un po di tempo fa per meno di 100 € , attualmente mi incuriosiscono i nuovi LGS con pompa sicce, dovrei trovare qualcuno che ne abbia uno per vederlo funzionare di persona .

wilmar 06-01-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviata da ilgladiatore75 (Messaggio 1061356017)
il Bm lo avevo venduto sul mercatino un po di tempo fa per meno di 100 € , attualmente mi incuriosiscono i nuovi LGS con pompa sicce, dovrei trovare qualcuno che ne abbia uno per vederlo funzionare di persona .

Ottimi i doppia pompa#70 mio fratello ha l'hsA110 il mio è l'hs110 monopompa (va bene) ma il suo doppiapompa ha una schiumata molto più stabile,visto che non ha problemi di livello acqua sump e puoi scegliere se far trattare + o - acqua con la pompa di carico...

ilgladiatore75 20-01-2012 23:45

Prova Grotech con pompa tunze 9410, schiuma molto fine, più di prima, e ancora più silenzioso, direi ottima pompa .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.