![]() |
Hai una bella vasca molto carina ma mi sembra troppo piccola con gli ospiti che gia' hai
|
Intanto volevo chiedervi cos'è un parrot, poi volevo dirvi che dei pesci presenti nelle foto tengo solo il pleco che sta sempre sotto il legno e non rompe a nessuno, il girino piccolino giallo, e i due Balanteocheilus Melanopterus di 5 cm, poi aggiungerei dei neon, e ho sentito di gente che con vasche così li tiene eccome i dischi. Secondo voi proprio non va bene?? (sinceramente)
|
Quote:
è quello rosso in foto sulla sinistra della tua vasca |
dimenticavo i neon a 30 gradi friggono e continuo a sostenere che la tua vasca sia troppo piccola per i discus
|
Scusa Marco non è che con una capienza come la tua non si possono mettere discus ma :
SI METTONO SOLO DISCUS. e nel numero di 2 al massimo. Tu hai gia' pescioni i parrot sono molto voluminosi per esempio ... E sinceramente se vuoi veramente avere dei discus porta via il parrot e gli squaletti che diventano enormi . Invece di neon cardinali. |
Si, scusa, di neon intendevo i cardinali, come quelli che avevo precedentemente, e comunque per rispondere a altum, quel cavolo di parrot lo devo levare, e le sue esigenza le conoscevo bene poichè me le aveva esposte il negoziante, è solo che non essendo presente sul mio manuale al quale faccio sempre riferimento non ne ricordavo il nome, visto che ce l'ho gia da un anno e più. Faro come dici tu lisa, non ne mettero più di due, però ero in certo se, visto che li prendo piccoli, potevo metterne tre, e poi se sarebbe stato necessario uno l'avrei tolto. Terrò solo dicus e cardinali (e pulitori), va bene??? ciao ciao
|
per me potrebbe andar bene ma siamo proprio al limite... 3 dischetti e una dozzina di cardinali e magari 3 ancistrus.
Ma la "montagna" che c'è a sinistra nella vasca è vera o ho visto male?..potresti toglierla creando dello spazio, inoltre toglierei l'anfora ma questo è questione di gusti... |
Perfetto fai cosi' allora e dovrebbe essere tutto ok .
Ciao ciao |
La "Montagna" è un bel pezzo di legno di torbiera, che non solo è bello esteticamente, forse tu barney non l'hai visto bene in quelle foto piccole e brutte, ma fornisce anche tannini all'acqua, il che la rende sia di un colore più gradevole, sia piu vivibile per i pesci, e ricrea meglio il loro ambiente naturale. L'anfora preferirei tenerla visto che m piace, ma il girino giallo piccolino e il pleco , li devo proprio togliere? Sono molto belli e non disturbano nessuno. ciao ciao
|
scusate, volevo anche chiedervi intanto, se per i dischi piccoli va bene il granulare o le scaglie, perche di altri cibi non saprei cosa dargli, magari mordicchiano anche un po le patiglie dei pulitori. risp. ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |