![]() |
si oppure se riesci a procurarti del carbonato di Ca a poco prezzo .. risparmi molto .... io il mio DSB 120x50 l'ho fatto tutto di carbonato preso in cava costo 0 ....
|
Grazie mille,
Il mio l'ho fatto fare su misura 30*30*45 (credo che ci vorranno circa 9 o 10 kg). Qui a Gallarate non saprei dove trovarlo :-(. Grazie mille per i consigli. |
Il mio piccolo refugium operativo.
E presente una pompa nella vasca principale (imboscatissima);-) che manda l'acqua al refugium. L'acqua dal refugium per "troppo pieno" cade nella vasca principale. Vasca costruita artigianalmente 30x30x45(foro uscita acqua a 5cm dal bordo). 2kg di rocce vive,10/11 cm di biosediment della Kent e un po di Chaetomorpha. Illuminazione,inversa alla vasca con 30 led da 2,40 Watt 5000k. Dopo quanto tempo iniziarā a fare il suo lavoro? http://s17.postimage.org/o4g2xm8rf/2...4_20_32_56.jpg |
secondo me in un meno di un mesetto lo vedrai pieno di vita e la chaeto inizia subito a ciucciare nutrienti ;-) ... unica cosa forse avrei usato una plafo + economica come consumi .... sul mio 35x30x70 ho 6led da 3w .... ;-)
|
Quote:
Solo 18watt con 70 cm di altezza? E l chaeto cresce? io non so di quanta luce necessita la chaeto, ora vedo e mi regolo di conseguenza. :-D |
la chaeto non vuole tantissima luce .... io nel refugium ho gracilaria della caulerpa .... ;-)
|
Adesso che ho inserto 9 Kg di sabbia, č normale che gli no3 siano alti? Erano arrivati a 10, ora che ho collegato il refugium sono a 50...#06
|
hai fatto le analisi nel refugium prima di collegarlo?
|
Quote:
Quali test avrei dovuto eseguire(No3,No2,PO4)? ....missā che sono ripartito con la maturazione.......#28c |
Quote:
gia :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |