![]() |
filtri JBL? qualcuno li ha in funzione?
come sono? |
Io ho messo in funzione da un mese un Jbl crystal profi e 901 e sono stato MOLTO colpito positivamente. Per capirci molto più dei tanto acclamati Askoll che non posso vederli (ne ho avuti 2 e sono in cantina...). Dopo gli Eheim sicuramente Jbl, poi gli altri.
|
Quote:
|
volendo fare una classifica secondo il mio modesto parere:
-Eheim -Tetra -JBL -Askool eden non so, non trovo niente in giro. Hidor, ne parlno quasi tutti male. |
Quote:
|
Gli hydor ho sentito che dicono che siano rumorosi, altri che non lo sono, non mi sono mai fatto un idea precisa.
Gli eden penso che quasi tutti li associano al 501, filtro da tavolo per vasche fino a 60 litri, forse considerato troppo da acquarietto, anche quelli qualcuno dice che sono rumorosi. |
Quindi in definitiva meglio uun eheim o per risparmiare un pò un tetra ( se non erro ha lo stesso sistema di filtraggio come sequenza dei materiali all'eheim, ed ha come quest'ultimo una portata della pompa un filino più "blanda" rispetto allìaskoll).
c'è chi considera tetra ed eheim come due filtri dove si ha più biologico che meccanico, rispetto ll'askoll che ha diversa disposizione dei materiali filtranti e portata un pò più spinta (paragonando filtri della stessa classe di filtraggio). |
gli eden sono per piccoli acquari :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |