![]() |
ragazzi problemi di cloro non li ho più,il problema era con le strisciette,la vasca è 6 giorni che è stata avviata con piante ma sono da quando vi avevo scritto cioè piu o meno dal 23 che gira il filtro ,i valori sono tutto ok e il negoziante mi ha consigliato di mettere quelli,è piu esperto di me quindi che gli dicevo?
------------------------------------------------------------------------ per ora ho solo platy e ancystrus e barbus,non ho inserito nessun ciclide,ho solamente chiesto |
bè ma la vasca è tua non del negoziante , mi pare evidente che i platy non vivano a ph acido eppure tu li hai messi perchè te lo ha consigliato un " esperto" .
Se hai effettivamente riscontrato che il picco è passato allora va bene, ma toglierei comunque i platy e prima di inserire i pesci mi schiarirei un attimo le idee |
per quanto riguarda il ph io ho 6.8 e i platy vanno bene a 7.
|
il range ottimale è più alcalino direi almeno da 7, 3 a 8 e comunque tra 6,8 e 7 c è una bella differenza e tra adattarsi e vivere anche ...
|
i negozianti vogliono solo vendere,in più se ti ha consigliato di mettere un platy con quel ph non è assolutamente esperto.
in 11 giorni la vasca è matura solo se pratichi i riti voodoo:-D danixx è inutile che apri mille post con mille domande e poi non ci ascolti,noi siamo qui per aiutarti e per non farti fare gli stessi errori che la maggioranza di noi ha commesso il ph è una scala esponenziale,cioè differenze minime in termini di punteggio sono differenze enormi,ti faccio un esempio: se ho un ph 6 e lo porto a 7 vuol dire che ho un acqua 10 volte più basica |
ah io avevo letto da 23 giorni che gira .. allora i valori saranno ok perchè ancora non c è stato il picco dato che è avviata da 11 giorni ... Ok allora sono dell idea di prima .. porta indietro i pesci
|
Quote:
|
Quote:
|
Danixx ma toglimi sto dubbio..
Apri thread a manetta e spesso vai a parare su argomenti già trattati da te stesso..vedi anubias in primo acquario e in piante. In allestimento e qui chiedi notizie su biotopi e habitat per il tuo 120 l ..e vabbè.. Allora in futuro per non disperdere le informazioni che ti sono utili e non solo a te, apri un solo thread e cerca di seguire quello. Inoltre vedendo i thread da te aperti leggo il 27 dicembre " si parte"...sono passati 7 giorni e hai pesci dentro?? e come se non fosse abbastanza ...pure coi valori non idonei (platy a pH 6.8).. Qualcuno ha già avuto il dubbio che non ci prendessi in giro..mi auguro che tu abbia voglia di imparare e soprattutto le risposte degli utenti vanno lette..e valutate.. Hai risposto sul cloro (che problema non è se fai decantare l'acqua del rubinetto o agiti la tanica prima del cambio) e non sul fatto se la vasca è matura o no.. I tuoi pesci potrebbero essere in pericolo di intossicazione di NO2 e stiamo qua a disquisire che pH 6.8 o 7 è lo stesso? Dovresti chiedere cosa devi fare se i tuoi pesci cominceranno a nuotare ubriachi o si grattano sugli arredi... Ti invito a leggere il link sotto... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678 cominciamo a leggere di più e scrivere meno? Magari usando di più la funzione cerca? :11: considerando questa tua uscita: Quote:
Io spero che tu non ci stia davvero prendendo in giro...o che stia facendo qualche ripicca...ma mi auguro che tu abbia voglia di imparare e che ancora devi prendere confidenza col forum e i suoi regolamenti |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |