![]() |
Mah, io ogni tanto un'aspiratina al sedimento in sump sarei tentato di darla, ma senza dannarmi l'anima per farlo.
Quelle che chiami spugne varie potrebbero essere l'esercito di ascidie e simili che si è insediato anche nella mia sump, ma non lo ritengo un problema da risolvere... anzi, ogni tanto è uno spunto di osservazione in più e secondo me questa esplosione di vita "ovunque" è uno degli aspetti più affascinanti del marino. |
Benissimo..
Sai son quelle cose da neofita che un po' mi fanno pensare.. E chi meglio di voi sa dare consigli utili!? Tra poco inizierò a togliere l'acqua dalla sump e di conseguenza i miei pulcini rimarranno senza skimmer e risalita x 4-5 ore, mi consigli x caso di mettere un areatore in vasca?!? Naturalmente le pompe di movimento le lascerò accese.. Voi che dite?!? Ancora mille grazie |
mah, io quando pulisco la sump ed il resto tolgo tutto per 3/ 4 ore e lo faccio almeno 1 valta ogni anno minimo, io non mi farei troppi problemi per se un pomeriggio la vasca sta senza skimmer!
|
Tutto fatto.. Ho fatto davvero un gran lavoro.. Sono soddisfatto..
Adesso vediamo come lavora questo famigerato power cone 250i dell'ATI.. Grazie a tutti |
Grande! Poi ci dirai come funzia!!
|
Guarda ti dirò, su questo forum non ne ho mia sentito parlar bene(motopompa, trafilamenti vari, non performante) forse x ora è presto!! Ma ti posso garantire che schiuma davvero bene e tanto..
E ne ho visti diversi in funzione, magari non come i nostri super esperti, xo alcuni si.. Non voglio far critiche, capitemi bene, ci mangerebbe, mi piacciono molto i loro pareri, altrimenti non sarei qua a scrivere e a leggere molto |
io ho il 200i e funziona bene .... ho creato il sump uno scomparto a livello costante solo x lo skimmer se no è un delirio, troppo sensibile .....
|
Io invece non per contraddirti ma sto vedendo che a parte che la mia sump rimane sempre pressoché a livello, ma secondo il mio parere non è cosí sensibile come tanti dicono..
Quello che x il momento sono riuscito a capire è che se aggiungi nuova acqua, anche se rimanendo a livello, ma solo nuova acqua, magari effettuando un cambio settimanale, può sospendere x 1 max 2 min la performance di schiumato che faceva prima.. In poche parole scende x poco di livello la colonna al suo interno... Tutto qui.. Io come prodotto lo valuto davvero molto buono, peccato x quelle istruzioni in germanesco che davvero nel 2012 non si possono più vedere, ma sai la Merchel insegna bene!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |