![]() |
Quote:
|
Le marche non le ricordo! Ho postato appunto le composizioni perchè mi sembravano più utili!!!
Comunque se dite che non sono un granche allora lascio perdere! |
Quote:
Inoltre gli elementi per alzare KH e GH (magnesio solfato,cloruro di calcio, clacio fosfato, carbonato di potasso, bicarbonato di sodio) non si introdurrebbero tagliano l'acqua di osmosi con acqua decantata del rubinetto? |
Quote:
la mia è una fertilizzazione a "sali singoli" lo metto tra virgolette perchè non è del tutto esatta si usa in planta spinti dove la richiesta di no3 e po4 è elevata se si popola la vasca in modo corretto gli no3 e po4 saranno sempre scarsi in vasca quindi bisogna reintegrarli è logico che se uno ha gia no3 a 10 e po4 a 1 non li inserisce poi per quanto riguarda il kh e gh uno li usa per aggiustare i valori e portarli a quelli desiderati oppure se usa solo acqua di osmosi per reintegrare completamente l'acqua |
Quote:
Per KH e GH è vero, io in genere taglio 50% e 50% ro con rubinetto (decantata) oppure circa 70% ro e 30% del rubinetto decantata. In genere tu che valori di kH e gH vuoi ragiungere? il pH tu a che valore lo tieni? Ciao e grazie per le info |
il kh 4-5 gh 8-10 ph 6,5 ma per esigenze particolari
altrimenti va benissimo kh 6 gh 12 in planta e ph 7 |
Si in effetti la prima combinazione forse è quella più comune in unacquario misto pesci e piante. in un planta puro si puo benissimo andare anche sulla seconda.
Grazie per le info! |
Ma quindi c'è qualcuno che ha provato a sostituire i vari prodotti Seachem con altri "fatti in casa"? Con che risultati?
Marco |
Io ho appena acquistato da un utente dei prodotti emulatori della linea seachem,sono potassio,oligoelementi,ferro e poi mi ha detto che l'excel bisognava prendere l'originale ma solo se non hai la co2 in vasca.Ancora non ho iniziato a usarli quindi non so quali siano i risultati,però evidentemente qualcosa di simile al protocollo seachem si può fare.
|
Io li sto cercando di fare a casa... in un vecchio stock ho ritirato del solfato di potassio... non so se è ancora buono, ad ogni modo devo andare in farmacia acomprare il solfato di magnesio e se non costa tanto prendo anche quello di potassio...
Il problema è che, da come ho capito, bisogna usarlo tutti i giorni e questo potrebbe essere un po' noioso! Per il resto credo che funzioni bene chi lo ha provato mi ha detto che si trova molto bene !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |